Porte blindate, ma siamo davvero al sicuro dai ladri?

La nostra società sta affrontando in questi ultimi anni dei grossi problemi di sicurezza. Per questo la vendita portoncini blindati e delle serrature di sicurezza si sono moltiplicate. Infatti la sicurezza della nostra casa è un bisogno primario. Tutti, nessuno escluso, abbiamo la necessità di vivere in una casa sicura, oltre che dal punto di vista strutturale e funzionale, abbiamo la priorità di tutelare la privacy e la tranquillità della nostra famiglia proteggendola.
Scoraggiati dal fatto che non possiamo difenderci direttamente da un attacco di un mal intenzionato che entra in casa, dobbiamo utilizzare dei sistemi indiretti, che si attuano mediante un piano di prevenzione. Uno senza dubbio è la riservatezza, come atteggiamento generale e l’altro consiste nell’installazione di sistemi della sicurezza passiva come serrature, porte blindate e inferriate.
Abbiamo la necessità di rendere più personalizzato possibile l’insieme dei sistemi anti intrusione che interessano i punti di accesso della nostra abitazione, in modo da rendere la vita difficile ai ladri e agli aggressori, sia quando siamo dentro, sia quando siamo fuori casa.
La cosa fondamentale è che prima di pensare di cambiare o di aggiornare i nostri sistemi di sicurezza occorre accertarsi che i serramenti e il portone che sono in essere, siano solidi ed installati a regola d’arte. Un altro aspetto fondamentale, per non suscitare interesse da parte dei ladri, aggressori e rapinatori, etc… è quello di mantenere un atteggiamento di riservatezza generale per evitare di fornire informazioni riservate ai vicini di casa, o agli amici; perché un possibile ascoltatore mal intenzionato è sempre dietro l’angolo…
Quindi possiamo essere veramente al sicuro dai ladri se applichiamo queste semplici accortezze: verifica del portone blindato e serramenti analoghi, o un loro eventuale acquisto e mantenere un atteggiamento di riservatezza, che tutelerà al meglio la nostra privacy interna.

 

admin

Related Posts

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Fatti tentare da un nuovo arredamento per casa al lago

Home staging a Milano: a chi affidarsi

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY