Quali sono gli aspetti più importanti per una buona funzionalità del proprio sito web?

Il sito web è la rappresentazione virtuale diretta della propria azienda. In questa prospettiva, la creazione e la manutenzione del sito web diventano attività fondamentali se si vuole avere una presenza online professionale, precisa e consapevole. L’ importanza di avere una presenza online è ampiamente riconosciuta, ma l’ importanza di avere un buon design ed una buona funzionalità del sito web è ancora un concetto piuttosto soggettivo.

Di seguito sono riportate alcune caratteristiche e componenti di un sito web con una buona funzionalità:
1) Un buon sito web deve essere facile da navigare
Un sito web facile da usare è fondamentale perché se il visitatore incontra difficoltà a navigare da una pagina all’altra, diventerà frustrato e lascerà il sito.

2) Il sito deve essere posizionato per le parole chiave inerenti al business
Il posizionamento in prima pagina per le parole chiave ricercate su Google inerenti al proprio business, oltre a portare nuovi clienti, è indice di professionalità e serietà.

3) URL facile da ricordare
Uno degli errori più comuni nella progettazione del sito web è la scelta di un nome del dominio non appropriato. Il nome del dominio dovrebbe essere facile da ricordare e da scrivere.

4) Deve funzionare su più browser e su più dispositivi
Ci sono diversi browser e dispositivi a disposizione degli utenti, diventa quindi fondamentale che il sito web possa essere visualizzato da qualsiasi browser – che tu stia usando Internet Explorer, Firefox, Safari o Google Chrome da telefono, tablet o pc.

5) Il contenuto deve essere curato e venire aggiornato spesso
Uno dei principali fattori che determina il successo di un sito web è il contenuto, che va curato in maniera certosina e aggiornato regolarmente.

6) La coerenza del layout è fondamentale
È importante che tutte le pagine del tuo sito web seguano un certo layout per mantenere una coerenza grafica e stilistica.

7) Il sito web deve essere veloce a caricarsi
I visitatori vogliono che il sito web si carichi velocemente e vogliono essere in grado di guardare foto, articoli e video immediatamente.

Se hai bisogno di un sito web che venga realizzato in modo impeccabile vai quì: https://www.avavo.it/siti-web/

admin

Related Posts

La Strategia Digitale: cos’è e a cosa serve

La Strategia Digitale: cos’è e a cosa serve

Video aziendali: forte strumento di comunicazione nel mondo degli affari

Video aziendali: forte strumento di comunicazione nel mondo degli affari

Ferrara e il boom dell’e-commerce: una rivoluzione digitale nel cuore dell’Emilia-Romagna

Ferrara e il boom dell’e-commerce: una rivoluzione digitale nel cuore dell’Emilia-Romagna

“Il ruolo crescente delle Web Agency a Vicenza nell’era digitale”

“Il ruolo crescente delle Web Agency a Vicenza nell’era digitale”

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY