Cosa fa un’agenzia pubblicitaria

Un’agenzia pubblicitaria è un’impresa che realizza, prevalentemente, pubblicità above the line, cioè per i media classici quali sono la televisione, la radio, la stampa, le affissioni e il cinema. La prestazione di un’agenzia pubblicitaria può essere retribuita in due forme: per i lavori che prevedono l’acquisto di spazi pubblicitari sui mass media, l’agenzia viene retribuita attraverso una commissione, che in genere viene calcolata in percentuale sul valore dei contratti d’acquisto degli spazi pubblicitari; per tutti i servizi che non richiedono l’uso dei mass media, l’agenzia viene remunerata in modo forfettario con un fee.

I servizi offerti dall’agenzia pubblicitaria sono rivolti a tutti i professionisti, start-up, società, organizzazioni, enti pubblici e privati che desiderano dare un tono diverso alla propria immagine, accrescere il proprio business, comunicare nel modo più appropriato ed efficace, rafforzare e diffondere la propria brand awareness fuori e dentro la rete e stringere una relazione più solida e duratura con il target.

Avete presente le varie pubblicità della Coca-Cola che ormai vedete da quanto siete nati? O le campagne virali che vi fanno dire “Sì, okay: voi avete vinto”? Tutte queste campagne pubblicitarie memorabili, che vi vengono in mente, sono state create da un’agenzia pubblicitaria, se non da più agenzie allo stesso tempo, a cui lo stesso brand si rivolge per avere più materiali, ma in particolare più menti che possano portare al risultato finale: una campagna di comunicazione di marketing integrata.

Il ruolo di un’agenzia pubblicitaria negli ultimi si è più che mai evoluto, riuscendo stare al passo con tutti i cambiamenti segnati dall’avvento del digitale e del graduale spostamento del budget di comunicazione delle aziende verso attività di digital marketing. L’agenzia pubblicitaria si occupa di tutti gli aspetti della comunicazione: grafica, web design, gestione campagne pubblicitarie, strategie di web marketing, realizzazione video, stand fieristici e organizzazione di eventi aziendali e conferenze. 

admin

Related Posts

La Strategia Digitale: cos’è e a cosa serve

La Strategia Digitale: cos’è e a cosa serve

Video aziendali: forte strumento di comunicazione nel mondo degli affari

Video aziendali: forte strumento di comunicazione nel mondo degli affari

Ferrara e il boom dell’e-commerce: una rivoluzione digitale nel cuore dell’Emilia-Romagna

Ferrara e il boom dell’e-commerce: una rivoluzione digitale nel cuore dell’Emilia-Romagna

“Il ruolo crescente delle Web Agency a Vicenza nell’era digitale”

“Il ruolo crescente delle Web Agency a Vicenza nell’era digitale”

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY