Divani per esterni: la scelta del materiale più adatto
Con l’arrivo della bella stagione lo spazio outdoor diventa protagonista delle lunghe giornate. In giardino, terrazzo, veranda o a bordo piscina, la parola d’ordine è relax. E per godere a pieno dei momenti all’aria aperta, è fondamentale scegliere con cura gli arredi: i divani per esterni rappresentano la soluzione per non rinunciare a qualità, comfort e resistenza dei materiali. Questi divani si accostano a qualunque di stile e ben si adattano ad ogni necessità spaziale. I divani per esterni sono indispensabili per vivere e condividere gli spazi esterni con amici e parenti.
Utili, comodi e rilassanti renderanno piacevole le conversazioni e vi concederanno un sano riposo all’aria aperta. Dal design moderno o dalle linee tradizionali, i divani per esterni di www.unikoliving.it abbracciano materiali come legno, acciaio o materiali plastici di nuova generazione. Materiali impiegati per la loro capacità di resistenza, durabilità nel tempo e allo stesso tempo leggerezza. Diversi sono gli stili in cui vengono proposti i salotti da esterni.
Dalle forme tradizionali alle linee ispirate ad un design moderno, con sedute ergonomiche e funzionali che s’intrecciano all’essenzialità di materiali morbidi e fluttuanti, come la plastica, il legno, il rattan ed il metallo. La scelta del materiale dipende essenzialmente da due fattori: gusto personale ed utilizzo. Qualora la destinazione dei complementi d’arredo non prevedesse un riparo dalle intemperie, è opportuno scegliere materiali idrorepellenti e di gran resistenza.
Tuttavia, per chi intende approcciarsi ad un tipo di arredo moderno, sono da preferire elementi plastici o in rattan. Mentre in un arredo tendenzialmente vintage e provenzale a farla da padrone saranno il legno ed i materiali metallici. Se per la realizzazione della struttura, i materiali più utilizzati sono il legno, le plastiche e i metalli, per la realizzazione del rivestimento, vengono utilizzati nuovi tessuti tecnici, grazie alla loro capacità di resistere all’usura, agli strappi e alle intemperie.