Divani per esterni: la scelta del materiale più adatto

Con l’arrivo della bella stagione lo spazio outdoor diventa protagonista delle lunghe giornate. In giardino, terrazzo, veranda o a bordo piscina, la parola d’ordine è relax. E per godere a pieno dei momenti all’aria aperta, è fondamentale scegliere con cura gli arredi: i divani per esterni rappresentano la soluzione per non rinunciare a qualità, comfort e resistenza dei materiali. Questi divani si accostano a qualunque di stile e ben si adattano ad ogni necessità spaziale. I divani per esterni sono indispensabili per vivere e condividere gli spazi esterni con amici e parenti.

Utili, comodi e rilassanti renderanno piacevole le conversazioni e vi concederanno un sano riposo all’aria aperta. Dal design moderno o dalle linee tradizionali, i divani per esterni di www.unikoliving.it abbracciano materiali come legno, acciaio o materiali plastici di nuova generazione. Materiali impiegati per la loro capacità di resistenza, durabilità nel tempo e allo stesso tempo leggerezza. Diversi sono gli stili in cui vengono proposti i salotti da esterni.

Dalle forme tradizionali alle linee ispirate ad un design moderno, con sedute ergonomiche e funzionali che s’intrecciano all’essenzialità di materiali morbidi e fluttuanti, come la plastica, il legno, il rattan ed il metallo. La scelta del materiale dipende essenzialmente da due fattori: gusto personale ed utilizzo. Qualora la destinazione dei complementi d’arredo non prevedesse un riparo dalle intemperie, è opportuno scegliere materiali idrorepellenti e di gran resistenza.

Tuttavia, per chi intende approcciarsi ad un tipo di arredo moderno, sono da preferire elementi plastici o in rattan. Mentre in un arredo tendenzialmente vintage e provenzale a farla da padrone saranno il legno ed i materiali metallici. Se per la realizzazione della struttura, i materiali più utilizzati sono il legno, le plastiche e i metalli, per la realizzazione del rivestimento, vengono utilizzati nuovi tessuti tecnici, grazie alla loro capacità di resistere all’usura, agli strappi e alle intemperie.

 

admin

Related Posts

Che cos’è una cappa chimica e per cosa viene adoperata?

Che cos’è una cappa chimica e per cosa viene adoperata?

Antiquariato: le statue da giardino

Antiquariato: le statue da giardino

Tutto ciò che c’è da sapere sui soffioni della doccia

Tutto ciò che c’è da sapere sui soffioni della doccia

L’arte della ceramica

L’arte della ceramica

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY