Una panoramica sulle minipiscine idromassaggio

Le minipiscine idromassaggio, in qualche caso note come SPA (Salus Per Aquam – salute per mezzo dell’acqua), rappresentano un prodotto di origine americana, che in Italia sta conoscendo una recente quanto rapida diffusione. Le minipiscine sono piscine di piccole dimensioni, che possono essere caratterizzate da un sistema d’idromassaggio, variabili a seconda del modello scelto. Una minipiscina può essere alla portata di tutti ed è facilmente adattabile a qualsiasi spazio.

Anche se il giardino ed il terrazzo di casa sono di pochi metri quadri, possono ospitare una minipiscina, per dare vita ad un angolo privato di puro relax, dove lasciarsi coccolare dal dolce movimento delle acque ed usufruire dei sui benefici. Si tratta sostanzialmente di una struttura portabile monoblocco che, a differenza della vasca idromassaggio, non necessita mai di essere svuotata. Le minipiscine sono infatti dotate di un sistema di filtrazione e trattamento che assicura una depurazione dell’acqua costante.

Le minipiscine idromassaggio sono il luogo ideale per scaricare stress e fatica, lontano da tutto, dai ritmi frenetici del lavoro, dagli impegni di ogni giorno. Il calore dell’acqua produce un immediato effetto distensivo e aiuta a recuperare energia e vitalità; la spinta dell’acqua, che sostiene in modo naturale il peso del corpo, allevia la tensione accumulata su muscoli e articolazioni; il movimento dell’acqua, realizzato attraverso un esclusivo sistema di getti, offre un beneficio immediato all’apparato muscolare e favorisce la circolazione sanguigna.

Alcune minipiscine prevedono dei led subacquei che conciliano al piacevole massaggio dell’acqua anche l’azione della cromoterapia. Altre ancora dispongono di aromaterapia e ozonoterapia e perfino di impianti audio. Per una totale sicurezza nelle minipiscine sono state ideate speciali impugnature, posizionate lungo il bordo, e gradini interni con superficie antisdrucciolo. Anche i getti di una minipiscina idromassaggio sono studiati per esercitare un massaggio adeguato ad ogni punto del corpo, per ottenere un effetto benefico in profondità. Dal collo, alle spalle, alla schiena, fino a braccia e gambe. 

admin

Related Posts

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY