Le casette in legno per il tuo giardino: quali sono i vantaggi?

 

Hai uno spazio libero in giardino e non sai come utilizzarlo? La casetta in legno potrebbe essere la soluzione adatta a te.

Chi possiede un giardino sa quanto è importante tenerlo in ordine e di quanti attrezzi necessiti. Le casette in legno sono un vero e proprio elemento di design, che unisce l’estetica alla comodità. L’uso che ne faremo sarà a nostra totale discrezione: potremmo scegliere se renderla una rimessa per oggetti e utensili di vario genere, o creare una dependance, una piccola casa per gli ospiti o magari il nostro ufficio. Le casette in legno da giardino, infatti, sono facilmente arredabili, e con piccoli dettagli ed accorgimenti diventeranno un luogo intimo e confortevole.

 

Ti stai chiedendo quali sono gli altri vantaggi e pregi della casetta in legno? Vediamoli insieme.

 

  • L’ecosostenibilità

Queste casette, grazie al materiale che le compone – solitamente Abete nordico, sono ecologiche, e la loro lavorazione produce un basso tasso di inquinamento. Inoltre, il legno è anche un materiale riciclabile.

 

  • Il risparmio energetico

Il legno è noto per essere un materiale con un ottimo isolamento termico e acustico, grazie ad esso si potranno ridurre i consumi sia per il riscaldamento che per il raffreddamento di almeno il 30%.

 

  • Sicurezza

Le casette in legno da giardino sono estremamente sicure in caso di fenomeni ambientali: in caso di terremoto, hanno una resistenza maggiore rispetto alle costruzioni in cemento perché hanno una sopportazione maggiore per quanto riguarda le oscillazioni; invece in caso di incendio, brucerà lo strato esterno delle pareti, proteggendo così quello interno ed evitando che la struttura ceda.

 

  • Rapporto qualità/prezzo e le tipologie

Le casette hanno un vasto assortimento e sono acquistabili su misura, in modo da poterle adattare perfettamente al nostro giardino. In tutto ciò mantengono un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo, e non sono soggette a variazioni del preventivo. Inoltre, il montaggio è rapido e veloce.

admin

Related Posts

Che cos’è una cappa chimica e per cosa viene adoperata?

Che cos’è una cappa chimica e per cosa viene adoperata?

Antiquariato: le statue da giardino

Antiquariato: le statue da giardino

Tutto ciò che c’è da sapere sui soffioni della doccia

Tutto ciò che c’è da sapere sui soffioni della doccia

L’arte della ceramica

L’arte della ceramica

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY