Le casette in legno per il tuo giardino: quali sono i vantaggi?

 

Hai uno spazio libero in giardino e non sai come utilizzarlo? La casetta in legno potrebbe essere la soluzione adatta a te.

Chi possiede un giardino sa quanto è importante tenerlo in ordine e di quanti attrezzi necessiti. Le casette in legno sono un vero e proprio elemento di design, che unisce l’estetica alla comodità. L’uso che ne faremo sarà a nostra totale discrezione: potremmo scegliere se renderla una rimessa per oggetti e utensili di vario genere, o creare una dependance, una piccola casa per gli ospiti o magari il nostro ufficio. Le casette in legno da giardino, infatti, sono facilmente arredabili, e con piccoli dettagli ed accorgimenti diventeranno un luogo intimo e confortevole.

 

Ti stai chiedendo quali sono gli altri vantaggi e pregi della casetta in legno? Vediamoli insieme.

 

  • L’ecosostenibilità

Queste casette, grazie al materiale che le compone – solitamente Abete nordico, sono ecologiche, e la loro lavorazione produce un basso tasso di inquinamento. Inoltre, il legno è anche un materiale riciclabile.

 

  • Il risparmio energetico

Il legno è noto per essere un materiale con un ottimo isolamento termico e acustico, grazie ad esso si potranno ridurre i consumi sia per il riscaldamento che per il raffreddamento di almeno il 30%.

 

  • Sicurezza

Le casette in legno da giardino sono estremamente sicure in caso di fenomeni ambientali: in caso di terremoto, hanno una resistenza maggiore rispetto alle costruzioni in cemento perché hanno una sopportazione maggiore per quanto riguarda le oscillazioni; invece in caso di incendio, brucerà lo strato esterno delle pareti, proteggendo così quello interno ed evitando che la struttura ceda.

 

  • Rapporto qualità/prezzo e le tipologie

Le casette hanno un vasto assortimento e sono acquistabili su misura, in modo da poterle adattare perfettamente al nostro giardino. In tutto ciò mantengono un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo, e non sono soggette a variazioni del preventivo. Inoltre, il montaggio è rapido e veloce.

admin

Related Posts

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY