Monoblocchi termoisolanti: la soluzione ideale per le finestre della casa

monoblocchi termoisolanti rappresentano la soluzione ideale per l’isolamento del foro finestra. Infatti, nell’ambito di una progettazione completa di una nuova abitazione, così come in una ristrutturazione, alla voce isolamento corrispondono svariati accorgimenti costruttivi per ridurre al minimo qualsiasi dispersione termica che comprometta le prestazioni della struttura. Si tratta di un blocco unico prefabbricato con materiali termoisolanti, realizzato su misura e preassemblato in cantiere.

Il monoblocco viene progettato ad hoc, già predisposto con gli spessori desiderati per ricevere il cappotto sul filo esterno ed il serramento all’interno. I monoblocchi termoisolanti sostituiscono il tradizionale telaio e controtelaio, e possono integrare in un unico corpo la zanzariera, la tenda a rullo, la tapparella o la veneziana.

Ed anche con sistema d’allarme. I monoblocchi termoisolanti rappresentano la soluzione ideale per mettere in comunicazione in maniera corretta la struttura muraria con il serramento, garantendo la continuità del sistema e prestazioni fondamentali come l’isolamento termico e acustico, la tenuta all’aria e all’acqua e la regolazione del livello di permeabilità all’umidità, per evitare la formazione di condensa e muffe.

Tale sistema si compone di una struttura interamente isolata per un perfetto alloggiamento del serramento, da spalle laterali e da un cassonetto idoneo all’alloggiamento di ogni tipo di avvolgibile: PVC, alluminio, acciaio ed orientabile. I monoblocchi termoisolanti consentono di eliminare il ponte termico del nodo finestra e di aumentare il valore del potere fono isolante (rw) del serramento.

Proprio perché i monoblocchi termoisolanti aumentano l’efficienza termica di un ambiente – riducendo i consumi di energia e l’impatto ambientale – è possibile avvalersi di agevolazioni statali per ammortizzarne i costi e ridurli a zero nel giro di pochi anni, grazie ai considerevoli risparmi su riscaldamento e impianto di condizionamento. I monoblocchi termoisolanti sono adatti a qualsiasi tipo di necessità costruttiva, oltre che sono realizzati esclusivamente utilizzando materiali di alta qualità. 

admin

Related Posts

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY