Configuratore di prodotto: di cosa si tratta?

Grazie al configuratore di prodotto Ipertech, potrai avere al tuo fianco, nel lavoro aziendale, un’agevolazione ed un vantaggio strategico costante in tutti gli ambiti, dall’analisi del prodotto alla vendita.

Di cosa si tratta?

Il configuratore di prodotto è una piattaforma che permette l’automatizzazione delle attività riguardanti un prodotto complesso, ovvero formato diversi componenti e con caratteristiche opzionali a grande variabilità di codifica. Viene distribuita anche in cloud, e fornisce una vasta gamma di funzioni disponibili sia per la versione web che mobile, infatti può essere impiegato sia come configuratore commerciale, sia come configuratore tecnico.

Quali sono gli usi del configuratore?

Il configuratore di prodotto viene maggiormente utilizzato nei settori che si occupano di prodotti disponibili in numerosi varianti, e per cui si necessita di una guida tra le diverse opzioni. Può essere utilizzato per determinare automaticamente cambiamenti di prezzo, di componenti, e caratteristiche del prodotto; inoltre consente, per esempio, di trasformare cataloghi e listini complessi e di difficile consultazione in un’applicazione semplice ed intuitiva. Tutto ciò permette un evidente miglioramento nella risposta alle esigenze del cliente e nella collaborazione tra i diversi compiti aziendali, visto che potranno beneficiarne l’ufficio tecnico, l’ufficio commerciale, i rivenditori e gli agenti, i clienti ed i consulenti.

Per una performance migliore, il configuratore può essere integrato con l’effettuazione di un percorso di analisi e ridefinizione del prodotto da configurare dove avviene la definizione delle famiglie di prodotti; l’individuazione di funzioni e componenti e la standardizzazione delle interfacce; la determinazione dei moduli e delle piattaforme di prodotto. Queste analisi consentono di massimizzare le economie di scala, migliorare la qualità e semplificare la manutenzione. Inoltre si può procedere all’analisi della user experience per migliorare sia il prodotto stesso che il configuratore di prodotto. In ultimo grazie alla software customization, verrà eseguito uno studio approfondito delle reali necessità aziendali. In base a queste verrà realizzato un servizio su misura con un’appropriata personalizzazione delle nostre soluzioni software.

 

 

 

admin

Related Posts

Esplorando la Nuova Frontiera dei Ristoranti: il robot cameriere

Esplorando la Nuova Frontiera dei Ristoranti: il robot cameriere

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY