iMac ricondizionati: quali sono i motivi per acquistarli?

Gli iMac ricondizionati sono stati testati e certificati per apparire e funzionare come nuovi senza alcun problema. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. I componenti da verificare negli iMac ricondizionati sono molti e per questo la ditta ha acquisito un macchinario di diagnostica automatizzata, che verifica da sé tutti i componenti interni al prodotto in soli 38 minuti, e riesce a testare più di 120 parti, riducendo davvero al minimo il rischio di malfunzionamenti. Nonostante la tradizionale semplicità che sfoggia Apple in ogni cosa, gli iMac ricondizionati sono piuttosto diversificati, e presto verrà il momento di scegliere quale iMac portarsi a casa.

E no, non è per niente una scelta facile: bisogna tener conto della spesa da affrontare e valutare attentamente le proprie abitudini ed esigenze. Tutti gli iMac ricondizionati Apple sono sottoposti a pulizia, test e forniti in perfetto stato di funzionamento con un anno di garanzia con possibilità di estensione tramite AppleCare+ che porta la copertura hardware di 1 anno. Il risparmio con gli iMac ricondizionati è abbastanza consistente, in quanto gli sconti che ci sono su questi prodotti vanno dal 10 al 40% circa, e, costando un bel po’ i prodotti Apple, gli sconti sono davvero interessanti.

Questo tipo di mercato, che si colloca tra il nuovo e l’usato, nasce principalmente, come è facile intuire, per l’esigenza di recuperare componenti ancora utilizzabili, seguendo, in un certo senso, il principio del “non si butta via niente”, ma un’altra lettura di questa politica può fa pensare che sia quella di dare qualche opportunità in più, ad una più larga gamma di clienti ai loro prodotti, che come sappiano risultano spesso proibitivi per i prezzi. Dunque, in questo caso, l’acquisto d iMac ricondizionati conviene poiché si tratterà di un prodotto pressoché pari al nuovo. Il risparmio non è esattamente spettacolare, ma il prezzo finale è certamente più basso rispetto ai prodotti nuovi.

admin

Related Posts

Come scegliere il computer più adatto per lavorare in smart working

Come scegliere il computer più adatto per lavorare in smart working

Dal modello tridimensionale alla stampa grazie alla scansione 3D

Dal modello tridimensionale alla stampa grazie alla scansione 3D

I migliori impianti di aspirazione industriale

I migliori impianti di aspirazione industriale

PVC, scopriamolo insieme

PVC, scopriamolo insieme

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY