Wikaprint : le buste da lettera sono ancora un ottimo mezzo per pubblicizzare il tuo marchio

L’email è ormai una compagnia costante nella giornata degli italiani. La fetta maggiore di mercato è da sempre appannaggio di Google, che con Gmail ha conquistato milioni di persone. Proprio di recente è arrivata in Gmail una grande novità: la «Scrittura Intelligente», ossia il completamento di parole ed espressioni in maniera automatica grazie a un algoritmo. La funzione, «Smart Compose» in lingua originale, dopo essere approdata nella versione desktop di Gmail sta, infatti, arrivando anche su mobile per Android e iOS.

Stando a quanto annunciato dalla stessa Google, la feature è in fase di rilascio in queste ore agli utenti Android con priorità agli utenti G Suite. La funzione di Scrittura Intelligente supporta diversi linguaggi, tra i quali  l’italiano. Il suo funzionamento è molto intuitivo: grazie al supporto del machine learning, Gmail sarà in grado di suggerire i termini successivi a ciò che stai scrivendo con la possibilità di completare automaticamente la frase. La novità sarà distribuita con priorità agli utenti Android utenti di G Suite ed entro i prossimi 15 giorni agli utenti iOS.

Il successo di Gmail e dell’email in generale non significa, però, che le lettere tradizionali siano tramontate. Anche se viviamo in un’epoca in cui il supporto cartaceo è stato surclassato dal mondo del digitale, le buste da lettera sono ancora un valido strumento di marketing: a maggior ragione, si direbbe forse al contrario, dal momento che c’è chi preferisce spedire per posta, imbustando le proprie lettere, anziché mandare una email.

Una scelta che potrebbe rivelarsi vincente, dato che siamo «bombardati» dall’email marketing e spesso finiamo per cestinare e non aprire neppure molte delle email che ci arrivano. Chi invece non apre una lettera, quando la riceve? Le buste invece, quando ci sono recapitate, le apriamo eccome e ne leggiamo il contenuto: finendo così per risultare molto più efficaci delle semplici email. Il nostro consiglio è scegliere buste da lettera Wikaprint: con queste buste intestate personalizzate scoprirai il miglior modo per farti pubblicità e dare un’ottima impressione ancora prima che i tuoi clienti aprano la tua corrispondenza. Le buste da lettera personalizzate sono un ottimo supporto per diffondere la tua pubblicità e il tuo marchio in modo facile, economico e professionale.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY