Idee per arredare la tua casa: prova con un lampadario in vetro di Murano

Il vetro di Murano è universalmente conosciuto come materiale di pregio sia per il suo valore artistico, sia per la bellezza degli oggetti prodotti con esso: vasi, calici, piatti, gioielli, complementi d’arredo vari, senza dimenticare lampade e lampadari. Il lampadario in vetro di Murano potrebbe stare dappertutto, con qualunque arredamento, una lampada in cristallo è invece meglio collocarla in un contesto più classico. Possiede una trasparenza e una brillantezza uniche. Non è quindi mai opaco e non presenta assolutamente filamenti lattiginosi. I lampadari in vetro di Murano rappresentano l’ornamento di lusso che abbina la tradizione antica al design più moderno: vere opere d’arte per illuminare al meglio i tuoi spazi. Il vetro di Murano viene prodotto a mano nelle antiche fornaci muranesi e pertanto la sua composizione è visibilmente irregolare, e il suo peso è molto più leggero rispetto alle repliche senza valore.

Scegliere un lampadario Murano secondo tecniche tradizionali veneziane significa acquistare un vero e proprio pezzo d’arte che racchiude in sé millenni di storia e le glorie dell’antica repubblica veneziana. La ricerca nel design è la continuazione fedele della tradizione vetraia entrata nei palazzi più belli e prestigiosi del mondo. Queste raffinate creazioni donano eleganza e classe ad ogni tipo di ambiente, sia classico che moderno. Scegliere un arredo in vetro di Murano significa infatti, lasciarsi affascinare dalla magia di un prodotto realizzato a mano, secondo le antiche tecniche artigiane che si tramandano di Maestro in Maestro.  Chi acquista i lampadari in vetro di Murano non porta con sé un semplice oggetto, ma storia e passione di una tradizione che si tramanda nel tempo. Colpiscono subito l’attenzione e i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.

Ogni singolo lampadario di Murano è un oggetto unico di alta Artigianalità Italiana. Oggigiorno, i lampadari vetro Murano, che siano piccoli gioielli di vetro soffiato o grandi lampadari raffinati, rimangono prodotti di lusso altamente desiderati. Che sia un lampadario classico o moderno non ha importanza, l’importanza la fa ancora una volta la stanza, perché anche se molto affascinanti i lampadari con molte braccia, sono anche molto imponenti ed è quindi consigliato sceglierli per ambienti molto ampi. Un prodotto autentico è accompagnato sempre da un certificato di autenticità con la dicitura “Vetro Artistico Murano”, se la dicitura è diversa probabilmente si tratta di un prodotto contraffatto.

Ogni prodotto viene creato con la tecnica del vetro soffiato e lavorato a mano libera dai maestri vetrai, e fornito di certificato di garanzia. Per ogni lampadario di Murano si possono abbinare le applique, le lampade da tavolo e flambeaux in vetro di Murano. Questo vetro fa sfoggio di tanti bellissimi colori, di sfumature, di piccoli particolari, senza trascurare la massima cura con cui il medesimo viene modellato: parallelamente ai lampadari in vetro di Murano, infatti, nella laguna veneta si realizzano con il medesimo materiale anche tanti altri meravigliosi oggetti, principalmente bicchieri e soprammobili. Dalle forme più lineari a quelle più sofisticate: con fiori in vetro, colorati o semplici del colore del cristallo, ogni lampadario è l’incontro perfetto tra tradizione e innovazione, classicismo e modernità.

admin

Related Posts

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY