Impianti di aspirazione: a cosa servono?

Aspirare e filtrare i materiali nocivi prodotti durante le lavorazioni industriali è il lo scopo dell’aspirazione industriale. La qualità dell’aria negli ambienti di lavoro è davvero fondamentale per la salute dei lavoratori, per questo le tecnologie di aspirazione e filtrazione aziendali sono accuratamente sviluppate in ogni loro fase di progettazione, produzione e installazione. Gli impianti di aspirazione migliorano la salubrità dell’ambiente di lavoro e rispettano le attuali normative ambientali. L’azienda GGA costruisce e commercializza impianti aspirazione aria e impianti filtrazione aria per la depurazione e aspirazione fumi, polveri, nebbie oleose e dei più svariati agenti inquinanti presenti nell’aria degli ambienti lavorativi.

Questi impianti possono essere progettati, prodotti ed installati in numerosi ambienti il settore produttivo come quelli siderurgico, meccanico, chimico, petrolchimico, nei cementifici, nelle tintorie, nelle cartiere, nei cotonifici, nelle aziende che si occupano di tessiture, negli impianti di trattamento di rifiuti e nelle centrali elettriche. La “mission” aziendale è quella di progettare e realizzare sistemi per la filtrazione aria per la salvaguardia dell’ambiente, operando in stretta collaborazione e integrazione con il cliente. Gli elementi fondamentali di un impianto di aspirazione industriale sono, oltre all’aspiratore, il sistema di captazione (cappa aspirante, braccio aspirante, banco aspirante o cabina), il gruppo filtrante (filtro a carboni attivi, filtro a tasca, filtro a manica, filtro a cartuccia o filtro elettrostatico) e la tubazione di trasporto del fluido.

Ogni impianto risponde a criteri di efficienza, affidabilità e “durata nel tempo”, poiché sono progettati a “regola d’arte” sia nei materiali che nella tecnologia, nel rispetto delle normative vigenti. A seconda del tipo di inquinante che è necessario andare a depurare, potrà essere fondamentale utilizzare determinati tipi di impianti di aspirazione più o meno costosi e più o meno sofisticati. Numerosi componenti di questi impianti centralizzati sono adattabili alle esigenze del cliente, per una produttività senza compromessi.

Per maggiori info visita il sito https://gga-aspirazione.it/

admin

Related Posts

Esplorando la Nuova Frontiera dei Ristoranti: il robot cameriere

Esplorando la Nuova Frontiera dei Ristoranti: il robot cameriere

L’evoluzione degli accessori per telefonia a Cossato: uno sguardo alle tendenze attuali.

L’evoluzione degli accessori per telefonia a Cossato: uno sguardo alle tendenze attuali.

Controlla i tuoi dispositivi con le migliori unità Master

Perchè la realizzazione siti web Milano

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY