Termoformati: di cosa parliamo?

Termoformati: di cosa parliamo?

La termoformatura è una tecnica efficiente e a basso costo per la produzione industriale di molte parti in plastica differenti per dimensioni, forma e quantità. Essa consente di realizzare anche in piccole serie e con costi contenuti le forme complesse richieste dai vari settori dell’industria manifatturiera. NBC THERMOFORMING si occupa quotidianamente della progettazione e produzione di termoformati personalizzati destinati all’esposizione nei punti vendita ed alla movimentazione industriale. I vantaggi offerti dallo stampaggio plastica sottovuoto sono molteplici, soprattutto se questa lavorazione viene paragonata con gli altri processi di formatura a disposizione.

La rapidità delle tempistiche rientra tra i benefici più significativi: complici le basse pressioni, si ha la possibilità di ricorrere a stampi che sono costituiti da materiali economici. Con la tecnica in questione si costruiscono diversi tipi di elementi tecnici, quali i vassoi per la movimentazione, i componenti sanitari, i convogliatori d’aria, le carter di copertura ed altri prodotti ammissibili. I prodotti termoformati vengono spesso ripresi per la loro finitura mediante taglio a robot, stampa serigrafica, tampografia ed altro. La Termoformatura di materiali trasparenti serigrafati permette di ottenere prodotti ad elevato contenuto estetico.

La termoformatura è consigliata nel caso in cui sia richiesta la produzione di un numero cospicuo di pezzi, sia necessario un certo grado di flessibilità e precisione e quando lo spessore degli stampati è inferiore al millimetro. Si tratta dunque di un processo alquanto particolare che è utilizzato abbastanza diffusa ma che va applicato congruamente in casi specifici. Di certo questa è una tecnica conveniente, rispetto agli altri processi di modellazione di materiali plastici esistenti, valutando perfettamente ogni suo aspetto che riguarda i bassi costi iniziali, gli strumenti impiegati e i tempi di consegna che, al metodo argomentato, servono per la realizzazione di tanti prodotti termoformati con i quali l’azienda si imbatte quotidianamente senza neppure rendersene conto.

admin

Related Posts

Come scegliere il computer più adatto per lavorare in smart working

Come scegliere il computer più adatto per lavorare in smart working

Dal modello tridimensionale alla stampa grazie alla scansione 3D

Dal modello tridimensionale alla stampa grazie alla scansione 3D

I migliori impianti di aspirazione industriale

I migliori impianti di aspirazione industriale

PVC, scopriamolo insieme

PVC, scopriamolo insieme

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY