Scarpe usate, il nuovo trend

Scarpe usate, il nuovo trend

Una corsa green in tutto. Inizialmente prevista a maggio e rinviata per maltempo, è in programma domenica 15 settembre a Canegrate la Roccolo Run. La manifestazione podistica non competitiva sulla distanza di 5 e 10 km, organizzata dall’Atletica Par Canegrate, è profondamente attenta all’ambiente. Per almeno tre motivi. «È una corsa plastic free: non ci saranno bottigliette e bicchieri in plastica», annuncia Umberto Scordamaglia dell’Atletica PAR Canegrate. «Useremo solamente bicchieri biodegradabili, sia per le bevande fredde sia per quelle calde. L’acqua sarà quella dell’acquedotto comunale, messa a disposizioni in appositi boccioni. Un piccolo gesto che, guardando alle edizioni passate, ci permetterà di eliminare 4.000 bicchieri e 350 bottigliette in plastica. È il nostro piccolo contributo che vogliamo dare alla causa ambientale, riducendo noi per primi la produzione di rifiuti in plastica».

Per la Roccolo Run però l’ambiente ha anche un altro valore. «La valorizzazione e la tutela del parco sovracomunale del Roccolo», prosegue. «La corsa nasce, infatti, dalla volontà di far conoscere il polmone verde già meta di camminatori e runner e che merita di essere ancora di più valorizzato». Non certo ultimo, la Roccolo Run porta con sé il concetto di recupero. «Come abbiamo fatto per il Roccolo Cross anche per la Roccolo Run apriremo un punto raccolta scarpe da running da donare a padre Davide Sciocco che fra qualche giorno tornerà nella sua missione in Guinea Bissau». Al campo sportivo Pertini sarà allestito un corner con gli «Amici di Padre Davide»dove poter donare le scarpe usate che saranno spedite in Guinea Bissau. «Anche in questo caso, un piccolo gesto per aiutare tanti ragazzi meno fortunati di noi affinché siano liberi di correre e sorridere».
La valorizzazione del territorio, la promozione di una sana pratica sportiva e la solidarietà sono i tre fattori che hanno portato la Bcc a rinnovare la collaborazione con questa manifestazione. «Sono tre elementi importanti che sono anche alla base del nostro essere banca locale», spiega il presidente dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi. «Se, a questi, aggiungiamo la buona organizzazione della manifestazione che ha saputo conquistare mille iscritti nelle passate edizioni, arriviamo a una iniziativa di alto livello per questo territorio».

Tre i percorsi previsti: accanto alla classica da 10 km ci sarà la RoccoloFamily da 5 km, entrambe sulle strade bianche del parco. Per i bambini delle elementari è prevista la RoccoloJunior sulle distanze dei 400 e degli 800 metri. Sempre per i più piccoli, l’Atletica PAR Canegrate ha predisposto anche una serie di attività sportive dedicate a tutti i bambini partecipanti, dal salto in lungo al lancio del vortex, per coinvolgerli nelle varie specialità dell’atletica.

Le scarpe usate sono ormai divenute un punto di riferimento anche per la moda. Espandi il tuo guardaroba con abiti, scarpe e accessori alla moda a prezzi scontati in vendita sul sito di In-Vendita.it. Sei un fashionista nel cuore? Vuoi essere alla moda senza necessariamente dover rompere il tuo salvadanaio? Sul sito troverai migliaia di offerte di abbigliamento e scarpe molto interessanti per donne, uomini e bambini. Con un catalogo molto ampio, puoi essere sicuro di trovare il pezzo che fa per te. Qualunque sia la sua dimensione, le sue preferenze e il suo budget, puoi filtrarlo grazie al motore di ricerca personalizzato.

 

editor

Related Posts

Distinguiti dagli altri con i gioielli personalizzati

Distinguiti dagli altri con i gioielli personalizzati

I lanyards e la loro personalizzazione

I lanyards e la loro personalizzazione

Resistenza Justfog, scopriamola insieme

Resistenza Justfog, scopriamola insieme

Scopri subito dove puoi acquistare dei meravigliosi quadri su tela moderni

Scopri subito dove puoi acquistare dei meravigliosi quadri su tela moderni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY