Inbound marketing: a chi rivolgersi?

L’Inbound Marketing si basa su un concetto molto semplice: farsi trovare dai potenziali clienti con il messaggio giusto al momento giusto. Al contrario dell’outbound marketing, l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso la tua azienda e prodotto, dove essi spontaneamente vogliono essere. È una tecnica poco aggressiva, tanto che lo si è definito come una sorta di love marketing, che pone il cliente e i suoi interessi personali al centro delle proprie strategie: il giusto contenuto, nel momento voluto, nel posto preferito. Grazie a strumenti come il sito, il blog, i social media e le email, i marketers attirano l’attenzione dei lettori e li convertono in contatti attraverso le landing page, i form di contatto e le call-to-action. Successivamente, mantengono alto l’interesse grazie a email e webpage altamente personalizzate.

Se desideri mettere in pratica delle strategie di inbound marketing devi affidarti ad un’agenzia competente in questo settore come Unique. Quest’ultima affianca le aziende nel loro processo di digital transformation (l’uso dell’inbound marketing per cambiare il commerciale di un’azienda) con la metodologia inbound marketing, puntando all’aumento dei visitatori sul sito aziendale, della conversione in lead del maggior numero di essi e trasformazione in clienti. Il marketer moderno deve essere in grado di adottare un punto di vista diverso rispetto ai concorrenti, deve analizzare e conoscere approfonditamente il suo pubblico, deve essere più intelligente dei suoi concorrenti e deve essere flessibile se vuole attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

Una strategia di inbound marketing ti è utile anche se vuoi aprirti a nuovi mercati e, quindi, ad una nuova audience. Un sito ottimizzato SEO, aggiornato e curato, può portarti visibilità anche oltre i confini dell’Italia, riuscendo comunque a scremare gli utenti qualificati da quelli non idonei a ciò che vuoi offrire. Per attuare strategie di questo tipo all’interno della tua azienda, affidati ad Unique che è in grado di offrirti tutto il supporto possibile per intraprendere questa strada.

editor

Related Posts

La Strategia Digitale: cos’è e a cosa serve

La Strategia Digitale: cos’è e a cosa serve

Video aziendali: forte strumento di comunicazione nel mondo degli affari

Video aziendali: forte strumento di comunicazione nel mondo degli affari

Ferrara e il boom dell’e-commerce: una rivoluzione digitale nel cuore dell’Emilia-Romagna

Ferrara e il boom dell’e-commerce: una rivoluzione digitale nel cuore dell’Emilia-Romagna

“Il ruolo crescente delle Web Agency a Vicenza nell’era digitale”

“Il ruolo crescente delle Web Agency a Vicenza nell’era digitale”

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY