Inbound marketing: a chi rivolgersi?

Inbound marketing: a chi rivolgersi?

L’Inbound Marketing si basa su un concetto molto semplice: farsi trovare dai potenziali clienti con il messaggio giusto al momento giusto. Al contrario dell’outbound marketing, l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso la tua azienda e prodotto, dove essi spontaneamente vogliono essere. È una tecnica poco aggressiva, tanto che lo si è definito come una sorta di love marketing, che pone il cliente e i suoi interessi personali al centro delle proprie strategie: il giusto contenuto, nel momento voluto, nel posto preferito. Grazie a strumenti come il sito, il blog, i social media e le email, i marketers attirano l’attenzione dei lettori e li convertono in contatti attraverso le landing page, i form di contatto e le call-to-action. Successivamente, mantengono alto l’interesse grazie a email e webpage altamente personalizzate.

Se desideri mettere in pratica delle strategie di inbound marketing devi affidarti ad un’agenzia competente in questo settore come Unique. Quest’ultima affianca le aziende nel loro processo di digital transformation (l’uso dell’inbound marketing per cambiare il commerciale di un’azienda) con la metodologia inbound marketing, puntando all’aumento dei visitatori sul sito aziendale, della conversione in lead del maggior numero di essi e trasformazione in clienti. Il marketer moderno deve essere in grado di adottare un punto di vista diverso rispetto ai concorrenti, deve analizzare e conoscere approfonditamente il suo pubblico, deve essere più intelligente dei suoi concorrenti e deve essere flessibile se vuole attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

Una strategia di inbound marketing ti è utile anche se vuoi aprirti a nuovi mercati e, quindi, ad una nuova audience. Un sito ottimizzato SEO, aggiornato e curato, può portarti visibilità anche oltre i confini dell’Italia, riuscendo comunque a scremare gli utenti qualificati da quelli non idonei a ciò che vuoi offrire. Per attuare strategie di questo tipo all’interno della tua azienda, affidati ad Unique che è in grado di offrirti tutto il supporto possibile per intraprendere questa strada.

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