Psicologia: affrontare ansie e paure si può

È spesso una figura stigmatizzata, ma la realtà dei fatti è che tutti noi, più o meno spesso, ci troviamo a dover affrontare nella nostra vita delle problematiche che possono risultarci insormontabili se decidiamo di affrontarle da soli. Parlo della figura dello psicologo Roma, ovvero di quel professionista che è realmente in grado di aiutarci in caso di problemi di ansia, panico, fobie, stress, ossessioni, manie, problemi del sonno, problemi alimentari, problemi di coppia, problemi familiari, problemi sul lavoro, e simili.

Lo psicologo Roma a cui oggi mi riferisco, è il Dr. Gianpiero Strangio, uno specialista che è in grado di fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno in ambito familiare, lavorativo, scolastico, personale, o affettivo. Lo psicologo Roma offre a tutti i suoi pazienti diversi servizi, in modo da poter essere sempre d’aiuto. Suo punto di forza è la consulenza breve: solitamente articolata in 10 sedute, è una terapia centrata sulla soluzione con un intervento specifico totalmente orientato alla persona. Ciò si basa su due tecniche specifiche:

Problem Solving strategico

Lo psicologo Roma si concentra sul funzionamento comportamentale e cognitivo della persona nel momento presente, si individuano le tentate soluzioni disfunzionali nella risoluzione dei disturbi e si ristrutturano attraverso compiti pratici, che indirizzano la consapevolezza ed eliminano il disturbo.

Solution Focused

Ci si concentra sulle soluzioni piuttosto che sui problemi, aiutando la persona in breve tempo a risolvere i disagi e i malesseri che non riesce a superare da solo.

Lo psicologo Roma offre i suoi servizi anche per la psicologia sistemica, che include diverse situazioni in cui si interviene: consulenza familiare, di coppia, psicoeducazione per i più piccoli, psicologia del lavoro, ed i gruppi di counseling. Inoltre, è possibile seguire sedute di ipnosi, training autogeno, e richiedere supporto per la psicologia delle sport e mindfulness.

In caso non ci si possa recare in uno degli studi, lo psicologo Roma è disponibile anche per una consulenza online.

editor

Related Posts

Mammografia a Brescia: un viaggio alla scoperta del controllo preventivo.

Mammografia a Brescia: un viaggio alla scoperta del controllo preventivo.

Otorino a Novara: Specialisti Medici per la Cura delle Patologie dell’Orecchio, Naso e Gola

Otorino a Novara: Specialisti Medici per la Cura delle Patologie dell’Orecchio, Naso e Gola

Fisioterapia a Lugano: dove effettuarla e perché è importante

Logopedia a Catanzaro: supporto professionale per disabilità ed autismo

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY