A cosa serve un software di fatturazione elettronica

La fattura elettronica è un documento redatto in formato digitale divenuto obbligatorio a partire dal 1 gennaio 2019. Nel 2015 era stata già introdotta per le P.A., richiesta ogni volta che si effettua un’operazione rilevante ai fini Iva nei confronti della Pubblica amministrazione. La creazione di fatture, fatture proforma o fatture elettroniche, insieme a tante altre attività di contabilità spesso sono la parte più noiosa e complicata del lavoro di un artigiano o di un professionista. Maestro è il software fatturazione elettronica,uno strumento semplice e completo in grado di soddisfare tutte le esigenze legate alla contabilità.

E’ un software estremamente semplice, rivolto a piccoli imprenditori e professionisti ( ingegneri, geometri, avvocati, agenti di commercio, piccoli artigiani ), che non dispongono di una soluzione gestionale e che finora hanno gestito le fatture in completa autonomia, magari con Word o Excel. Con il software fatturazione elettronica potrete emettere, archiviare e modificare facilmente: preventivi, fatture (accompagnatorie e differite), DDT, note d’accredito, singole vendite al banco (anche in modalità touch screen), acquisti, pagamenti, ordini ai fornitori, ecc. E’ un programma per la fatturazione pratico e snello con cui è un gioco da ragazzi compilare la prima fattura, controllare le giacenze di magazzino oppure verificare lo stato dei pagamenti e mantenere aggiornata la prima nota cassa (il registro usato in contabilità per registrare tutti i movimenti finanziari di un’attività).

Sono sufficienti pochi semplici passaggi per creare una fattura commerciale (o un preventivo, una parcella, una fattura di trasporto ecc.) da input, impostare modelli personalizzati da utilizzare in maniera ricorsiva e predisporre i dati per la registrazione contabile. Con la fatturazione elettronica potrete, inoltre, sia archiviare le fatture relative alla PA sia le normali fatture di acquisto e gli ordini ai Vs fornitori. Il software vi assicura una completa gestione degli articoli in magazzino, delle anagrafiche clienti dei vostri fornitori ed agenti (compreso il calcolo provvigioni).

editor

Related Posts

Esplorando la Nuova Frontiera dei Ristoranti: il robot cameriere

Esplorando la Nuova Frontiera dei Ristoranti: il robot cameriere

L’evoluzione degli accessori per telefonia a Cossato: uno sguardo alle tendenze attuali.

L’evoluzione degli accessori per telefonia a Cossato: uno sguardo alle tendenze attuali.

Controlla i tuoi dispositivi con le migliori unità Master

Perchè la realizzazione siti web Milano

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY