Partire per la Russia: come richiedere il visto

Partire per la Russia: come richiedere il visto

Pronti per il vostro primo viaggio in Russia? Siete proprio fortunati, sarà un’esperienza bellissima, ma ricordatevi di avere tutti i documenti in regola. Per visitare Mosca e le altre città vicine è fondamentale possedere il visto per la Russia.

Come richiedere il visto per la Russia?

La soluzione più semplice è affidarsi ad un’agenzia di viaggi che si occupi di tutto. Ecco perché, per organizzare il vostro viaggio, vi consiglio di rivolgervi a Rusoperator Continent. Specializzati nell’organizzazione di viaggi in Russia, i tour operator saranno sicuramente in grado di consigliarvi le soluzioni migliori per la vostra vacanza. Il visto per la Russia può essere di due tipi, turistico o business, e per la sua richiesta bisognerà avviare le pratiche con tutti i documenti necessari a partire da 90 giorni prima della partenza, in modo da riuscire ad avere tutto in regola prima di iniziare il proprio viaggio. Potrete scegliere, a seconda del vostro caso, tra:

  • Il visto turistico richiede circa 2 settimane di lavorazione e, se richiesto all’agenzia di viaggi, il servizio sarà compreso di invito ad entrare nel paese, le spese consolari, il visto turistico, l’assicurazione medica obbligatoria con massimale 30.000€, e la rispedizione visto al vostro domicilio.
  • Il visto business richiede circa 3 settimane e consente di soggiornare ininterrottamente nel paese per un massimo di 90gg, con pause di 180, ed usufruire di un numero illimitato di ingressi ed uscite. Non è adatto, però, per i rapporti di lavoro subordinato.
  • Il visto elettronico è utilizzato per turismo o affari per un soggiorno massimo di 8 giorni. Inoltre, il visto elettronico è valido solo se i vostri voli sono di retti all’aeroporto di San Pietroburgo, Kaliningrad o alle città dell’Estremo Oriente Russo e ripartono da questi stessi aeroporti .

Ci possono anche situazioni particolari che influenzano il costo e la velocità di immissione del visto per la Russia.

editor

Related Posts

I joystick industriali per il controllo da remoto

I joystick industriali per il controllo da remoto

Corso ricostruzione unghie: perché è importante frequentarlo

Corso ricostruzione unghie: perché è importante frequentarlo

Il migliore studio di registrazione? NSL Studios

Il migliore studio di registrazione? NSL Studios

Operator Web: la tua luce in fondo al tunnel per migliorare il tuo business online

Operator Web: la tua luce in fondo al tunnel per migliorare il tuo business online

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY