Come consultare i tarocchi gratis

Come consultare i tarocchi gratis

Tarocchi, che cosa sono? Il Tarocco è l’ultimo dei linguaggi divinatori e appare all’inizio del millennio scorso, come summa sintetica del sapere egizio, riportato in auge dall’élite filosofica templare. Il Tarocco è uno strumento linguistico, è una vera e propria forma di linguaggio. La lettura dei tarocchi, come atto mantico, divinatorio, è solo la modalità più nota ed efficace per cogliere la semantica del mondo che ci circonda.

Ma perché funzionano? Il meccanismo: la premessa è che se tutto è divino, tutto il tempo sta accadendo simultaneamente, semplicemente da umani non riusciamo a staccarci dai dettagli e non vediamo l’insieme, ricordiamo poco di ieri, fatichiamo a interpretare l’oggi e il domani che è un’implicita conseguenza ci appare imperscrutabile. I Tarocchi diventano un vero e proprio Libro di immagini significanti, viventi, archetipiche. L’importante è lo studio della “grammatiche” che ogni strumento di divinazione implica in sé, il rispetto della grammatica che si impara con lo studio e l’esperienza. In che modo? Imparare, ad esempio, che la sinistra è passiva, è passato, è un prima, è inerte e così via per ogni altra posizione; questa è la grammatica.

Ricevuta la domanda, il cartomante sceglie un “gioco” che consiste nel disporre un certo numero di carte che rispettano sistemi di gioco o di domanda. Poi le carte, con la loro posizione e valenza, guidano e incanalano tutte quelle sensazioni e percezioni che si colgono o per cultura ed empatia o per “sensitività”.

La grande novità è che, da oggi, puoi anche consultare i tarocchi gratis. Sul sito della Casa dei Cartomanti, ad esempio, puoi cimentarti nella lettura dei tarocchi gratis veritieri: lo staff ha preparato un giochino che ti permette di avere accesso alla cartomanzia e al significato delle sue carte, in questo caso delle carte dei Tarocchi di Marsiglia.  I tarocchi di Marsiglia sono composti da un mazzo di cinquantasei carte di quattro semi italiani: bastoni, spade, coppe e denari (in francese BâtonsÉpéesCoupes e Deniers) a cui si aggiungono 21 trionfi e il Matto. Ogni seme contiene dieci carte numerali dall’asso al 10 e quattro carte di corte: Fante, Cavaliere, Regina e Re (ValetChevalier o CavalierDame e Roi).

 

editor

Related Posts

Assistenza Bosch Legnano: a chi rivolgersi

Assistenza Bosch Legnano: a chi rivolgersi

Scopri Qui il Noleggio Fotocopiatrici in Linea con la Tua Azienda

Scopri Qui il Noleggio Fotocopiatrici in Linea con la Tua Azienda

Trova la soluzione per le tue scaffalature industriali

Trova la soluzione per le tue scaffalature industriali

Montascale per anziani: ecco il sito web dove puoi acquistarlo

Montascale per anziani: ecco il sito web dove puoi acquistarlo

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY