La tua azienda di serramenti di fiducia

Nel linguaggio comune è ormai consuetudine usare i termini serramenti e infissi come sinonimi. Ma come ben sanno gli addetti ai lavori, si tratta in realtà di due elementi diversi e complementari utilizzati per le opere di finitura di un edificio. Con il termine infisso si fa riferimento alla struttura vera e propria, ovvero al telaio che deve essere ancorato alla muratura dell’edificio; il serramento è invece l’elemento mobile, tipicamente un’anta, che viene fissato al telaio tramite apposite cerniere. Combinando infissi e serramenti di vari materiali è possibile creare ottimi sistemi di chiusura e isolamento termoacustico quali porte e finestre.

Che cos’è un serramento e come funziona? Rispondere a questa domanda è molto più semplice descrivendone le principali funzioni, ovvero consentire il ricambio dell’aria all’interno di una stanza, regolare la quantità di luce e calore, permettere il passaggio da una stanza all’altra o dall’interno all’esterno di un edificio. I serramenti possono essere sia elementi mobili (ante battenti o scorrevoli), sia strutture fisse come pannelli e vetrate. In entrambi i casi, il serramento deve essere fissato al telaio dell’infisso tramite cerniere o appositi sostegni, creando un sistema di apertura e chiusura. Classici esempi di serramenti per esterni sono le finestre realizzate in legno e vetro, ideali per garantire isolamento termoacustico, e le persiane in pvc, progettate per offrire il giusto livello di oscuramento. Mentre tra i tradizionali serramenti per interni figurano le porte in legno e le porte in alluminio a taglio termico.

Nel settore serramenti a Salerno è ormai leader la De Santis Serramenti, un’affermata realtà organizzativa e aziendale specializzata nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione di serramenti, il tutto con certificazione di qualità Vision 2000. Negli anni la De Santis Serramenti si è consolidata nel e infissi e l’azienda è ormai un riferimento del settore, che progetta soluzioni personalizzate per ogni esigenza.

L’azienda è specializzata negli interventi di manutenzione dei vecchi serramenti e la loro sostituzione con l’utilizzo di materiale di prima scelta e il lavoro dello staff tecnico competente. Tutti i materiali adoperati dalla De Santis serramenti hanno brevetti di ultima generazione. Inoltre la partnership con fornitori di alto livello professionale permette all’azienda di essere in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela cercando in ogni modo di migliorare il comfort della casa e favorirne il risparmio energetico.

 

editor

Related Posts

Combattere e Prevenire la Muffa su Muri: Una Guida Completa

Combattere e Prevenire la Muffa su Muri: Una Guida Completa

Efficienza e Sicurezza con Apriporta Bologna

Scuri motorizzati: di cosa si tratta?

Gestione immobiliare a Cogoleto, ecco a chi affidarsi

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY