Dippatura, che cos’è e a cosa serve

La dippatura (altro modo con cui in gergo si chiama la cubicatura) offre il grande vantaggio di nobilitare materie “povere”, come le plastiche. Inoltre, a differenza di altri tipi di finitura, è durevole nel tempo, non ingiallisce, e non si sfoglia. Il risultato finale è veramente sorprendente. In più potete sbizzarrirvi in tantissime scelte di decorazioni possibili, infatti, troverete in commercio centinaia di trame e motivi più o meno complessi, spaziando dalle fibre di carbonio, ai metalli, al legno, alla radica, decorazioni astratte e molto altro.

Con la cubicatura dei materiali si è rivoluzionato il settore artistico decorativo, ed è anche abbinabile con l’aerografia per creare effetti di design eccezionali. Il car tuning non poteva rimanere estraneo a questo progresso nel campo dell’estetica, infatti, è possibile dippare interi cruscotti, pomelli del cambio, specchietti retrovisori, finiture in plastica dei pannelli laterali e persino cerchi in metallo.

La Dippatura è un sistema di decorazione che richiede oltre all’utilizzo di strumentazione di alto livello, anche l’intervento altamente professionale e competente dell’uomo: sarà la mano umana, infatti, che permetterà di ottenere effetti finali ad altissimo impatto visivo in termini estetici.

E’ proprio in questo che ANBOindustry si differenzia da tutte le altre aziende: con orgoglio possono affermare che i loro lavori di cubicatura vanno sempre oltre le aspettative dei clienti.

Il loro processo di dippatura consente di ottenere un risultato durevole nel tempo anche su applicazioni per l’esterno.

Inoltre il ciclo di dippatura è basato sull’utilizzo di prodotti a Base Acqua il che garantisce standard qualitativi e di eco sostenibilità molto importanti.

E’ un processo affascinante attraverso il quale viene data vita a vere e proprie opere d’arte trasformando materie povere in prodotti visivamente molto attraenti..

ANBOindustry, attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo, capitale umano e impianti dispone di soluzioni specifiche per la cubicatura rivolte alle Aziende ed è in grado di cubicare qualsiasi oggetto:

  • Piccolo e grande formato;
  • Piccole e grandi tirature.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY