Italiano per stranieri a Milano, ecco a chi affidarsi

Nella classifica delle lingue più studiate in college e scuole superiori l’italiano si posiziona al quarto posto. Infatti, il tasso di iscrizione per le classi di italiano sta crescendo a un ritmo del 20% più veloce rispetto alle altre lingue. Ecco alcuni dei motivi per cui sempre più persone decidono di imparare l’italiano:

L’Italia è la culla della civiltà occidentale

Studia la storia dell’arte nella terra che ha ispirato Michelangelo. Leggi La Divina Commedia nelle parole di Dante. Cammina per le strade in cui Archimede correva senza vestiti gridando Eureka! Un recente rapporto dell’UNESCO afferma, inoltre, che oltre il 60% dei tesori d’arte di tutto il mondo si trovano in Italia. La lingua italiana è la chiave per lo studio e la ricerca nel campo della storia dell’arte, della letteratura, dell’archeologia e della filosofia.

L’Italiano è per gli amanti della musica

Perché Mozart compose molti dei suoi capolavori in italiano piuttosto che in tedesco? Vi siete mai chiesti che cosa canta Luciano Pavarotti quando tuona una frase in Do alto? Conoscere la lingua italiana consente di apprezzare meglio la musica classica. Inoltre, musicisti e cantanti d’opera la considerano una competenza professionale essenziale.

L’italiano è per gli amanti della buona cucina

Al prossimo appuntamento, stupite il vostro partner ordinando dal menu con fiducia e disinvoltura in un autentico ristorante italiano! L’Italia è il paese leader culinario nel mondo e la crescente popolarità della lingua riflette anche la crescente ossessione per la cucina italiana. Inoltre, l’italiano è la lingua con il maggior numero di parole per definire il cibo, le pietanze e i ristoranti.

L’italiano è per il business

Un recente studio condotto dalla KPMG ha dimostrato che “Made in Italy” è il terzo marchio più riconosciuto al mondo, dopo Coca Cola e Visa. Marchi italiani come Benetton, Barilla, Ferrari, Lavazza, Armani, e molti altri sono rinomati in tutto il mondo per l’eccezionale qualità dei loro prodotti.

L’Italia è la patria della moda e del design

L’Italia è il centro del mondo quando si tratta di moda e design. La conoscenza della lingua italiana consente di studiare le opere originali di noti designer italiani come Versace, Gucci, Armani, Benetton, e Prada, per citarne solo alcuni, e di trovare impiego presso una delle numerose case di moda italiane di fama mondiale.

Se anche tu fai parte di chi vorrebbe studiare nel nostro Paese la lingua italiana, ti suggeriamo di fare riferimento all’Accademia d’Italiano, leader nel settore insegnamento italiano per stranieri Milano. “I nostri corsi di italiano non ti lasceranno mai senza parole”, è l’eloquente motto che recitano sul sito.

 

editor

Related Posts

Trasforma la tua passione in carriera con i corsi NailsTnails a Nova Milanese

Trasforma la tua passione in carriera con i corsi NailsTnails a Nova Milanese

Corso rspp modulo A, prevenire e proteggere

Il recupero anni scolastici non è mai stato così facile 

Dove seguire un corso RSPP on line

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY