L’uso del laterizio in edilizia

Laterizio: che cos’è?

Il laterizio è un prodotto edile, realizzato con argilla cotta in delle specifiche fornaci. Questo materiale va a comporre i classici mattoni che, sin dall’antichità, sono parte integrante di ogni abitazione, compresa la nostra casa.

A chi rivolgersi?

Per la scelta del laterizio che vi occorre rivolgetevi a T2D, l’azienda leader nel settore della produzione di laterizio e poroton. Nasce dalla fusione tra Toppetti e Donato Laterizi divenendo il più grande produttore di laterizi in Italia con i suoi 4 stabilimenti in Piemonte, Umbria e Toscana. T2D vi offre le migliori soluzioni in laterizio presenti sul mercato, offrendovi mattoni e bimattoni in laterizio, forati e blocchi leggeri, blocchi in laterizio termici, blocchi portanti antisismici, solaio in laterizio e lastre tipo “predalles”, e sistemi costruttivi in grado di garantire elevati standard qualitativi.

Il catalogo di T2D offre, come si nota dagli esempi, diverse soluzioni per ogni esigenza, primi tra tutti sono disponibili i bimattoni ed i mattoni in laterizio sono l’ideale per le costruzioni situate nelle zone sismiche. Il catalogo comprende anche i blocchi leggeri e forati, ovvero blocchi a fori orizzontali per tamponatura in doppia parete e tramezzatura interna. Sono disponibili anche i blocchi termici, indispensabili per la tamponatura monostrato; e strutture orizzontali, come i solai, che comprendono gli interposti, ovvero i blocchi di alleggerimento: gli interposti collaboranti, i pannelli, provera, e i blocchi per i solai gettati in opera. Sono disponibili anche gli architravi, ovvero dei tralicciati in laterocemento che realizzano una perfetta continuità con la muratura portante e con le tramezze evitando segnature dell’intonaco ed eventuali ponti termici; inoltre la speciale geometria e foratura del laterizio permettono di avere un manufatto coibentato che consente un notevole risparmio energetico e previene la formazione di muffa e condense. Infine, sono presenti anche le tavelle e tavelloni a taglio obliquo, a taglio obliquo ad incastro, a taglio a gradino, a taglio retto e divisibili.

editor

Related Posts

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Fatti tentare da un nuovo arredamento per casa al lago

Home staging a Milano: a chi affidarsi

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY