La bellezza e l’eleganza dei vasi di Murano per un regalo davvero unico

La bellezza e l’eleganza dei vasi di Murano per un regalo davvero unico

Murano è da sempre un luogo dove la passione per il vetro ed il fascino della fornace hanno sempre incantato tutti. I vasi Murano  ad esempio, sono il simbolo di un’arte e di un lavoro millenario, rappresentano lo stato unico ed indistinguibile di un’opera d’arte fatta apposta per te, solo per te, perché ogni pezzo è unico, realizzato da maestri veneziani, che incarnano l’arte di secoli. Ogni pezzo è realizzato in vetro di eccellente qualità lavorato a mano. I movimenti sinuosi del vetro, i suoi colori sgargianti e gli originali intarsi realizzati a regola d’arte nei laboratori trasformano questo elemento in un oggetto di design dal valore unico e inimitabile.

I vasi in vetro di Murano soffiato rappresentano il giusto compromesso per un regalo davvero unico.  Colorati ed eleganti, decorano con classe ogni ambiente e portano ovunque il fascino e l’eccellenza del Made in Italy tipico di Venezia e di Murano.  I vasi soffiati presenti si caratterizzano di colori e misure differenti, è possibile trovare idee per ornare ambienti o vasi da fiori come centrotavola, con stile vintage, moderno o classico. I vasi in vetro di Murano però sono dei complementi d’arredo che a loro volta impreziosiscono particolarmente l’ambiente in cui sono posti, facendosi notare non solo per i loro colori, ma anche per il valore artistico dell’opera stessa.

Le tecniche per realizzare i vasi di Murano sono molteplici, e le variazioni pressoché infinite: ad esempio, foglia d’oro, vetro soffiato, specchiatura, e altre ancora. Dalla forma al colore, passando per la seconda lavorazione, in cui speciali sfumature, combinazioni di metalli, fusione di murrine e incisioni particolari danno al prodotto finale un aspetto speciale. Ogni vaso possiede un proprio particolare che lo rende unico e irripetibile, perfetto per la gioia di chi per la prima volta lo vede o per chi ha la possibilità di ammirarlo tutti i giorni nella propria casa.

editor

Related Posts

Il ritorno della carta da parati nel design

Il ritorno della carta da parati nel design

Come far crescere piante da interno con poca luce

Come far crescere piante da interno con poca luce

Che cos’è una cappa chimica e per cosa viene adoperata?

Che cos’è una cappa chimica e per cosa viene adoperata?

Antiquariato: le statue da giardino

Antiquariato: le statue da giardino

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY