La bellezza e l’eleganza dei vasi di Murano per un regalo davvero unico

Murano è da sempre un luogo dove la passione per il vetro ed il fascino della fornace hanno sempre incantato tutti. I vasi Murano  ad esempio, sono il simbolo di un’arte e di un lavoro millenario, rappresentano lo stato unico ed indistinguibile di un’opera d’arte fatta apposta per te, solo per te, perché ogni pezzo è unico, realizzato da maestri veneziani, che incarnano l’arte di secoli. Ogni pezzo è realizzato in vetro di eccellente qualità lavorato a mano. I movimenti sinuosi del vetro, i suoi colori sgargianti e gli originali intarsi realizzati a regola d’arte nei laboratori trasformano questo elemento in un oggetto di design dal valore unico e inimitabile.

I vasi in vetro di Murano soffiato rappresentano il giusto compromesso per un regalo davvero unico.  Colorati ed eleganti, decorano con classe ogni ambiente e portano ovunque il fascino e l’eccellenza del Made in Italy tipico di Venezia e di Murano.  I vasi soffiati presenti si caratterizzano di colori e misure differenti, è possibile trovare idee per ornare ambienti o vasi da fiori come centrotavola, con stile vintage, moderno o classico. I vasi in vetro di Murano però sono dei complementi d’arredo che a loro volta impreziosiscono particolarmente l’ambiente in cui sono posti, facendosi notare non solo per i loro colori, ma anche per il valore artistico dell’opera stessa.

Le tecniche per realizzare i vasi di Murano sono molteplici, e le variazioni pressoché infinite: ad esempio, foglia d’oro, vetro soffiato, specchiatura, e altre ancora. Dalla forma al colore, passando per la seconda lavorazione, in cui speciali sfumature, combinazioni di metalli, fusione di murrine e incisioni particolari danno al prodotto finale un aspetto speciale. Ogni vaso possiede un proprio particolare che lo rende unico e irripetibile, perfetto per la gioia di chi per la prima volta lo vede o per chi ha la possibilità di ammirarlo tutti i giorni nella propria casa.

editor

Related Posts

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY