Scopri il miglior ristorante dove puoi mangiare dell’ottimo pesce a Lecce

Il locale Alex è il migliore ristorante pesce Lecce. Si chiama così in quanto spin-off di un fortunato bar aperto da Alessandro, il proprietario, sulla spiaggia dei leccesi a San Cataldo, è diventato con l’aiuto della chef Alessandra il ristorante del centro che ha aperto voragini di interesse. Lo chef propone piatti marinari della tradizione pugliese, rispettando le ricette di famiglia per permettere a tutti di apprezzare il sapore genuino di queste specialità.

Il menù con prodotti di stagione, propone soprattutto specialità e prodotti del posto, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il territorio riesce a donare in grande abbondanza, per cui primi piatti di pesce, fritture di pesce fresco, piatti con gamberi di Gallipoli e secondi piatti di pesce. La cucina è in costante evoluzione per offrire alla clientela sempre novità culinarie, che esaltano la cucina mediterranea preparate con innovazione senza dimenticare la tradizione. Dagli antipasti con frutti di mare, insalata di mare, polpo alla Pignata e crudo di molluschi, crostacei e mitili, ai primi piatti: con gli spaghetti chitarra alla Pescatora.

Da non perdere tra i secondi piatti, gamberoni, seppia e spada arrosto e la frittura mista di calamari, gamberi e paranza. Da queste parti la pesca è un’arte, una tradizione, una ragione di vita. Il punto di forza del ristorante pesce Lecce è l’ottima qualità del cibo e dei vini proposti ai clienti che hanno la possibilità di assaporare i loro piatti con abbinamenti di vino suggeriti dai sommelier di sala. La carta dei vini infatti, vanta un’ampia scelta di vini italiani e internazionali, con un occhio di riguardo alle cantine presenti sul territorio salentino e pugliese. Il locale, intimo e accogliente è pronto a farvi vivere un’esperienza multisensoriale durante la quale, oltre al gusto, viene stimolata anche la vista.

editor

Related Posts

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY