Il corso specializzato in UI Design
Per imparare a gestire e migliorare l’esperienza virtuale delle persone su una piattaforma digitale, il corso user interface design è ciò che ti occorre. Il corso user interface design ti aiuterà ad imparare ed approfondire tutte le nozioni che ti occorrono per iniziare la tua carriera in questo settore.
Puoi iniziare il corso user interface design con Job Formazione, un’ente specializzato nel settore dell’istruzione che collabora con professionisti qualificati del settore.
Ecco il programma del corso user interface design di Job Formazione:
Fondamenti di grafica e design
In questa prima parte del corso, verranno trattati i principi fondamentali di UI, UX e web design, wireframing, mobile first o desktop first; ed i software Adobe Photoshop, Illustrator, ed Experience Design.
User Interface
Ora sarà spiegato come progettare una UI e gli assets di base e avanzati. Verrà spiegata l’analisi e la previsione dei trend; e come progettare la struttura di una pagina web (header, body e footer); la suddivisione in righe e colonne; il workflow fluido Ps/Ai/Xd; e il web design (vettoriale o raster). Inoltre, si vedranno gli argomenti inerenti agli stati (active, visited, hove); i pulsanti, anchor e link; sticky header, subheader e breadcrumbs; favicon e appletouch icon. Gli alri argomenti riguardano l’ottimizzazione degli assets, la color correction, ritaglio e fotomanipolazione professionale, correzioni in base al contenuto, automazioni, export assets Illustrator, ed automatic export levels Photoshop. L’ultima fase tratta, invece, la prototipazione e Adobe Experience Design (impostare canvas; importazione assets Photoshop e Illustrator; repeat grid; interaction; sharing).
Web e Legal
In questa parte del programma verrà illustrato come gestire ed utilizzare WordPress; configurazione iniziale (dominio, hosting e database; CSS, sintassi corretta); HTML (tag e i codici più comuni, come a href, img src, div, ecc); classi e stili: da CSS a HTML; e il responsive design. Si parlerà poi dei Cookie, Privacy, GDPR e partita IVA.