Rinoplastica a Milano: uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti

Intervenire sul proprio naso con un intervento di rinoplastica Milano è un pensiero che ha sfiorato molti di noi. Questo perché avere un viso bello e armonioso dipende certamente da tanti fattori ma il naso, anche le la sua posizione, occupa un ruolo centrale da questo punto di vista. Quando si parla di rinoplastica Milano, occorre però tenere sempre presente che si andrà ad intervenire non solo sulla parte estetica ma anche su un organo molto importante per la respirazione. Per effettuare una rinoplastica Milano è, dunque, molto importante rivolgersi ad un chirurgo competente e di esperienza in grado di approcciare adeguatamente le esigenze del paziente e fornire una soluzione soddisfacente tanto sul piano estetico, quanto, se non soprattutto, dal punto di vista della funzionalità respiratori. 

I più comuni interventi di rinoplastica Milano puntano ad eliminare quelle imperfezioni che sono di per sé minuzie ma finiscono per rovinare la percezione che ciascuno ha del proprio naso e del proprio volto: l’eliminazione cosiddetta gobba nasale, il rimodellamento del naso per renderlo più minuto ed elegante o, ancora, gli interventi alla punta del naso per correggerne le dimensioni o la proiezione. Non esiste, infatti, una sola rinoplastica Milano in grado di regalare il naso perfetto in assoluto in quanto è un elemento che deve essere in armonia con il resto volto e l’abilità di un ottimo chirurgo plastico quando deve eseguire una rinoplastica Milano sta anche nel riuscire a progettare e proporre al proprio/a paziente un intervento che tenga conto di questa prospettiva.

L’intervento è in ogni caso piuttosto delicato e può essenzialmente essere eseguito con una tecnica aperta o chiusa. Si tende a privilegiare quest’ultima in quanto la rinoplastica Milano così eseguita prevede delle incisioni da fare all’interno del naso che, di conseguenza, non lasciano segni postumi esterni. In alcuni casi, invece, come ad esempio quando si interviene sulla punta, è necessario un tipo di intervento aperto. I fastidi successivi all’operazione di rinoplastica Milano dovranno essere tollerati per alcuni mesi, anche fino a sei, a seconda del tipo di intervento, ma ne sarà certamente valsa la pena.

editor

Related Posts

Mammografia a Brescia: un viaggio alla scoperta del controllo preventivo.

Mammografia a Brescia: un viaggio alla scoperta del controllo preventivo.

Otorino a Novara: Specialisti Medici per la Cura delle Patologie dell’Orecchio, Naso e Gola

Otorino a Novara: Specialisti Medici per la Cura delle Patologie dell’Orecchio, Naso e Gola

Fisioterapia a Lugano: dove effettuarla e perché è importante

Logopedia a Catanzaro: supporto professionale per disabilità ed autismo

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY