Regalatevi una Magnifica Vacanza tra le Spiagge di Porto Cesareo

Un regalo per l’estate? Una vacanza in Salento tra le colorate Spiagge Porto Cesareo assaporando l’aroma del mare, camminando tra le acque cristalline e baciati dalla piacevole brezza marina in un contorno naturale ed affascinante. Fatevi catturare dalla bellezza adamantina del litorale salentino!

A garanzia di ciò, è bene sapere che la bellezza e la trasparenza delle acque marine di Porto Cesareo, delimitate tra Punta Prosciutto e tra Torre dell’Inserraglio, sono diventate Area Marina Protetta dal Dicembre 2017 contribuendo alla preservazione della qualità e della purezza di questo posto incantevole in provincia di Lecce.

La costa di Porto Cesareo è formata da due riviere contrapposte : Porto Cesareo è una piccola cittadina di pescatori che si trova al centro di questo litorale lungo circa 17 Km, in cui si dispiegano paesaggi diversi e distese di sabbia finissima.

La riviera di levante comprende la spiaggia cittadine del paese di Porto Cesareo e si estende sino alla penisola della Strea formando una suggestiva laguna.

Il litorale di ponente è formato da spiagge bianche e circolari, prevalentemente basse e sabbiose alternate a basse scogliere in cui si trovano numerose spiagge come la spiaggia di Primo Ponte, a cui segue la suggestiva spiaggia delle Dune, in cui alte e impervie dune fanno da cornice ad uno dei tratti di mare più cristallini d’ Italia. Ed ancora la spiaggia nei pressi della Torre Chianca al centro di due piccole insenature, per arrivare infine a spiaggie più grandi fino a Torre Lapillo. Dopo Torre Castiglione, località poco frequentata e impervia circondata dalle cosiddette “spunnulate” ovvero doline carsiche,  troverete l’incantevole spiaggia di Padula Fede, a cui segue un mix formato da scogli e sabbia di Punta Grossa e subito dopo alla contigua spiaggia di Punta Prosciutto, una delle più belle di tutta la costa jonica salentina, caratterizzata da acque tra le più limpide.

Niente paura : tutte le spiagge sono facilmente raggiungibili dal centro urbano, ed in qualsiasi punto sono presenti numerosi lidi balneari capaci di offrire tutti i servizi e i comfort di cui si possa avere necessità.

editor

Related Posts

Benefici Insospettabili: Dormire a Cuneo

Benefici Insospettabili: Dormire a Cuneo

“Scopri il fascino autentico: Casa Vacanza nel Centro Storico di Mola di Bari”

“Scopri il fascino autentico: Casa Vacanza nel Centro Storico di Mola di Bari”

L’agenzia viaggi a Pescara

Prenota il tuo B&B in Italia: scopri dove

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY