Qual è lo scopo principale della cartomanzia?

Qual è lo scopo principale della cartomanzia?

La cartomanzia è un’arte divinatoria molto antica; nessun altro metodo è in grado di offrire delle risposte valide ed attendibili come attraverso le carte. È compito della cartomante individuare il metodo di lettura delle carte migliore, in base alla situazione ed alle problematiche del consultante, per fornire risposte quanto più veritiere e precise alle domande che gli vengono poste. Nella cartomanzia è possibile distinguere due diversi metodi: il metodo sacrale e il metodo intuitivo: il primo riguarda ciò che potrà succedere a prescindere dai comportamenti del consultante, mentre il secondo ha a che fare con le conseguenze che si potrebbero verificare in seguito a determinate azioni compiute dal consultante.

Attraverso la consultazione di un mazzo di carte, chiamate Tarocchi, Sibille, oppure un semplice mazzo di carte Napoletane, la cartomante interpreta i segni e le energie. Ecco che, le carte napoletane saranno utilizzate in una determinata maniera che non sarà la stessa per la lettura delle sibille e dei tarocchi. Il mazzo dei Tarocchi è uno degli strumenti di divinazione più utilizzato e, generalmente, tra tutti i mazzi di carte, è quello preferito dalle cartomanti. Bisogna ricordare che cartomanzia non cambia la sorte della persona o il succedersi degli eventi, ma è un mero strumento per facilitare la comprensione del presente e per aiutare a prestare più attenzione al dialogo interiore.

Le carte sono in grado di offrire indicazioni, intuizioni sulla propria persona e predizione di quello che potrebbe essere il futuro ma, ovviamente, non sono una scienza esatta ed è necessario esserne sempre consapevoli. Il consulto di una cartomante è da considerarsi quasi un sostegno, una risposta a dei quesiti a cui non siamo in grado di rispondere. L’intento dunque della cartomanzia è quello di rasserenare ma, anche indirizzare e stimolare la persona verso qualcosa di positivo che è insito in ognuno di noi e che magari ancora non conosciamo.

editor

Related Posts

Cartomanzia al telefono: il tuo futuro dall’altro capo del filo

Cartomanzia al telefono: il tuo futuro dall’altro capo del filo

Legamenti d’amore: come riavvicinare la persona amata

Legamenti d’amore: come riavvicinare la persona amata

Cartomanti a basso costo, un consiglio nelle difficoltà

Cartomanti a basso costo, un consiglio nelle difficoltà

Cartomanzia online: a chi rivolgersi per un consulto professionale

Cartomanzia online: a chi rivolgersi per un consulto professionale

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY