Sei alla ricerca di una ditta di trasporto e smaltimento rifiuti? Ecco chi puoi contattare

La corretta gestione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, di origine urbana o speciale, è alla base dei principi che l’Unione Europea ha indicato in specifici Regolamenti e Direttive. Gruppo Econova rappresenta una valida realtà nella completa gestione, trattamento, trasporto e smaltimento rifiuti o rifiuti speciali. La questione della gestione e dello smaltimento dei rifiuti speciali è fondamentale ai fini di ridurre l’inquinamento ambientale e l’impatto delle attività antropiche sul pianeta.

Il trasporto di rifiuti deve essere considerato in duplice chiave di lettura, da un lato abbiamo l’esigenza di ridurre al minimo le emissioni ed i percorsi al fine di tutelare l’ambiente che ci circonda, ma dall’altra dobbiamo considerare l’aspetto normativo che disciplina il trasporto. La ditta tratta rifiuti pericolosi e non pericolosi, compreso il trasporto e lo stoccaggio degli stessi. La dinamicità del gruppo aziendale permette di lavorare con estrema puntualità del servizio offerto, trasparenza sulla tracciabilità di ogni fase del processo, offrendo consulenza ambientale per l’espletamento di ogni adempimento normativo relativo alla gestione dei rifiuti industriali.

Il servizio viene espletato in totale sicurezza con idonei automezzi di raccolta, con contenitori omologati che vengono forniti al cliente e tramite ritiri programmati e cadenzati in base alle esigenze ed ai volumi di produzione del rifiuto valutate singolarmente.  I rifiuti ritirati vengono opportunamente trattati ed avviati al recupero ed allo smaltimento finale. Successivamente, quanto recuperato viene rimesso nel circuito per il suo riciclo e riutilizzo, mentre quanto non più recuperabile per l’industria viene avviato a recupero energetico presso termovalorizzatori o cementifici, per poter avviare la minor quantità possibile di rifiuto alle discariche.

Il personale tecnico altamente specializzato e debitamente formato, effettua le operazioni di raccolta, trasporto, smaltimento e recupero in assoluta sicurezza rispettando rigorosamente gli standard operativi imposti dalla normativa vigente sui rifiuti speciali. Scopri di più sui numerosi servizi aziendali visitando la pagina web che trovi nell’articolo.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY