Fiori per il funerale per esprimere tutto il tuo cordoglio

Prendere parte ad un funerale, partecipare al dolore dei familiari è davvero difficile. Infatti, spesso le frasi da dire ci sembrano banali o persino inutili. Quando si verifica un lutto che coinvolge persone a noi care o persone che stimavano molto, uno dei gesti più delicati e discreti che possiamo fare è sicuramente regalare dei fiori per funerale. La forza comunicativa dei fiori è indubbia: ai fiori viene infatti riconosciuta universalmente la capacità di esprimere sentimenti e stati d’animo secondo un vero e proprio linguaggio.

I fiori hanno anche un particolare valore estetico di fronte alla morte, poiché la bellezza del fiore aiuta a bilanciare la nostra risposta emotiva al forte contrasto della bruttezza percepita della morte. I fiori infatti contribuiscono a confortare coloro che stanno soffrendo la mancanza del proprio caro, mostrando l’amore che circondava il defunto. La ditta Fiori per funerale, da anni nel settore del commercio online di fiori, si dedica nello specifico alla gestione e consegna di fiori, per funerale, lutto, cordoglio.

Le composizioni floreali più adatte per un funerale sono di diverso tipo e si trovano spesso sotto forma di cuscini e corone che dovranno essere recapitate prima della cerimonia funebre. In Italia la tradizione vuole che tra i fiori più indicati per un funerale ci sia il crisantemo, che simboleggia proprio il lutto e il dolore per la perdita, seguito poi dal ciclamino, che veicola un messaggio di vicinanza e di consolazione, e dal bucaneve, che rappresenta invece la rassegnazione e l’addio.

Solitamente i fiori vengono scelti sulla base del sesso e dell’età del persona deceduta: fiori di colore rosa per le donne, giallo per gli uomini e bianco per le persone molto giovani. Se il defunto fosse un superiore o comunque una persona importante ma non molto conosciuta, sarebbe molto indicata una composizione di piante raccolte in un cesto di vimini.

Scopri di più sui fiori da donare in circostanze come queste visitando il sito https://www.fiorifunerale.it

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY