Manutenzione impianti termici, ecco a chi rivolgersi

I proprietari di case continuano a fare affidamento sui loro sistemi di riscaldamento per fornire comfort per tutta la stagione. Il modo migliore per garantire l’affidabilità, l’efficienza e prestazioni ottimali delle apparecchiature di riscaldamento è con manutenzione preventiva annua – e il momento migliore per pianificare questo prezioso servizio è in autunno, prima di accendere il sistema di riscaldamento.

  1. Risparmio energetico

Un sistema di riscaldamento sporco o trascurato deve lavorare più del necessario per aumentare la temperatura nella tua casa. Nel corso dell’appuntamento programmato, un tecnico qualificato eseguirà una serie di operazioni vitali tra cui:

  • Stringere i collegamenti allentati
  • Lubrificazione di parti mobili
  • Pulizia o sostituzione del filtro dell’aria
  • Test del flusso d’aria
  • Ispezione visiva delle condutture
  • Verifica delle connessioni
  • Verifica dei controlli di sistema
  • Verifica della calibrazione del termostato

Ciascuna di queste attività contribuisce al funzionamento efficiente del sistema di riscaldamento, riducendo il consumo di energia e abbassando la bolletta mensile.

  1. Maggiore comfort

Componenti del sistema malfunzionanti, condutture che perdono o flusso d’aria ridotto possono impedire al sistema di riscaldamento di raggiungere il setpoint desiderato sul termostato.

  1. Migliore qualità dell’aria

Mentre l’aria condizionata si muove attraverso la rete di condotti, trasporta con sé qualsiasi particolato sciolto che non è stato in grado di essere intrappolato a causa di un filtro dell’aria ostruito, componenti del sistema sporchi o residui persistenti nei condotti. Oltre a creare più polvere sulle superfici della vostra casa, il particolato può innescare sintomi in chi soffre di allergie o asma, contribuendo ad una minore qualità dell’aria interna.

Manutenzione Impianti Termici 

La disponibilità costante di energia è fondamentale.

L’obiettivo di Haer è quello di fornire servizi affidabili, senza il rischio di malfunzionamenti e interruzioni nell’erogazione del calore (riscaldamento e acqua calda sanitaria).

Impianti tecnicamente sempre più innovativi, pronto intervento rapido svolto da personale qualificato, reperibilità costante, contratti formulati sulle esigenze dei propri clienti con attento controllo dei consumi.

Haer fornisce Manutenzione Impianti Termici e offre un servizio di Terzo Responsabile.

Gestisce la conduzione giornaliera o mensile programmata, condividendo con il cliente le attività periodiche e garantendone la reperibilità 7 giorni su 7.

I tecnici di Haer sono specializzati nella manutenzione di generatori di diversi marchi e possiedono i requisiti per la gestione, la manutenzione e l’installazione di impianti termici e di riscaldamento sia per realtà civili che industriali.

 

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY