Come scegliere il computer più adatto per lavorare in smart working

Come scegliere il computer più adatto per lavorare in smart working

Lo smart working, se prima era visto come il futuro, ora è diventato qualcosa di molto più concreto. Poter lavorare ovunque si voglia è sicuramente molto comodo, soprattutto in questo periodo in cui lavorare fuori da un ufficio è anche una tutela per la nostra salute.

Per svolgere la propria professione in modo efficiente a casa, in treno o magari al parco è necessario trovare un computer per smart working in grado di soddisfare ogni esigenza e necessità in campo lavorativo.

I computer per smart working

Quando si cerca un computer per smart working è importante, prima di tutto, avere ben chiare le proprie priorità. Tra i computer per smart working i più amati ed apprezzati sono sicuramente i modelli portatili.

Nel momento in cui si sceglie di entrare in possesso di un computer portatile per il proprio lavoro, è bene valutare diversi fattori: grandezza e peso, schermo, RAM e memoria, e la capacità della batteria. Oggi questa tipologia di computer per smart working è abbastanza leggera, così da permettere spostamenti senza particolare difficoltà, e comunque esistono diversi modelli che offrono una buona portabilità. Lo schermo più apprezzato per lavorare in smart working ha una grandezza di 14/17 pollici in Full HD. La RAM indica la memoria del computer, con la quale elabora i dati di cui ha bisogno durante l’esecuzione: un buon notebook per smart working non deve avere una RAM inferiore ai 4 GB. Se siete soliti a spostarvi spesso, un’altra caratteristica importantissima è la batteria, da cui dipendere l’autonomia del computer portatile. La sua potenza viene indicata con la sigla mAh: la maggior parte dei notebook si aggira ai 4400 mAh, ma si trovano in commercio anche da 8800 mAh.

Per avere informazioni più approfondite, sul web si trovano diversi consigli di esperti del settore, come Acquisto Quotidiano che vi accompagnerà nello shopping tecnologico.

editor

Related Posts

Dal modello tridimensionale alla stampa grazie alla scansione 3D

Dal modello tridimensionale alla stampa grazie alla scansione 3D

I migliori impianti di aspirazione industriale

I migliori impianti di aspirazione industriale

PVC, scopriamolo insieme

PVC, scopriamolo insieme

A cosa serve un software di fatturazione elettronica

A cosa serve un software di fatturazione elettronica

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY