Montascale per anziani: ecco il sito web dove puoi acquistarlo

Montascale per anziani: di cosa si tratta?

Il grado di autonomia di una persona, inteso come la possibilità di svolgere le operazioni quotidiane senza bisogno di un aiuto esterno, determina la qualità della vita del soggetto. Una problematica significativa in questo ambito è il superamento dei dislivelli. Per agevolare la mobilità esistono diversi ausili concepiti per superare le barriere architettoniche come ad esempio i montascale per anziani. Un montascale è un dispositivo meccanico utilizzato per aiutare le persone a scendere e salire le scale, mediante l’uso di una guida laterale (che funge da binario), su cui viene fatto scorrere un sedile o una pedana elevatrice. Può essere installato sia in abitazioni private sia per coprire i piani di un intero condominio a seconda delle esigenze. Il suo utilizzo è indicato anche per chi, in generale, è soggetto a limitazioni motorie anche temporanee, come una gamba ingessata o giunture che hanno subito di recente un’operazione.

Installazione rapida

I montascale hanno un design che si integra alla perfezione in ogni ambiente domestico, sono piccoli e poco ingombranti. Inoltre, non hanno bisogno di interventi di ristrutturazione per l’installazione e consumano poco, per contenere i costi in bolletta. L’installazione richiede, al massimo, una giornata di lavoro, e non comporta opere murarie particolarmente impegnative, né rotture di muri o rovinio della scala, mentre comprende il collaudo finale, a garanzia di sicurezza per l’utilizzatore. Esistono diversi modelli di montascale per anziani: il montascale a poltrona da esterno, il montascale a poltrona da interno, il montascale monotubo, il montascale bitubo, i montascale rettilinei e i montascale curvilineei. Per scoprire di più su questi sistemi, richiedere un preventivo ed avere maggiori informazioni su come abbattere le barriere architettoniche visitate il portale Nonsolomontascale.it. Visitando il sito web potrai ottenere in modo facile e veloce preventivi e informazioni gratuite su ausili per la mobilità di persone anziane e disabili quali montascale, piattaforme elevatrici, bagni disabili, bagni anziani, scooter elettrici, sollevatori per disabili, domotica, accessori.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY