Alla ricerca di gelaterie artigianali vicino al Colosseo a Roma? Ecco quella adatta a te!

Il gelato: il dolce più amato dagli italiani!

Il gelato è forse il dolce più amato dagli italiani, come dimostrano le quasi 20 mila gelaterie sul territorio. Rappresenta il classico peccato di gola durante una passeggiata estiva, una merenda o il dolce dopo cena. Alcuni lo scelgono anche come pranzo, per gustare supercoppette ripiene di tanti gusti sfiziosissimi. Il gelato è una pausa golosa che ci si può concedere senza troppi sensi di colpa, ma per far si che sia una vera esperienza di piacere bisogna scegliere quello giusto. Non conta tanto il gusto, quanto la qualità del gelato. Il problema è imparare a distinguere le vere gelaterie artigianali da quelle che non lo sono perché impiegano prevalentemente preparati e semilavorati industriali. Il gelato artigianale ha circa il 30% di aria mentre quello industriale ne ha, minimo, il 70%, il che, però, non incide sul prezzo perché il prodotto si vende a peso e non a volume. L’aria serve a rendere l’impasto più soffice e leggero.

Gelaterie artigianali vicino al Colosseo a Roma

Stai cercando delle gelaterie artigianali vicino al Colosseo a Roma? Recati presso la Gelateria dell’Angeletto e delizia il tuo palato con un gelato davvero gustoso! Grazie alla qualità degli ingredienti e all’utilizzo di attrezzature adibite appositamente alla realizzazione di gelati senza glutine, avrai la possibilità di provare tutto il gusto del vero gelato artigianale! Grazie alla professionalità dei maestri gelatai ed all’utilizzo di materie prima eccellenti, è possibile realizzare un prodotto genuino e di alta qualità che soddisfa le esigenze di ogni cliente. La gelateria realizza anche gelati adatte alle donne incinte e gelati privi di lattosio. Ammettilo, ti sta venendo l’acquolina in bocca al pensiero del gelato, quindi che aspetti a recarti presso la gelateria? Non te ne pentirai.

 

editor

Related Posts

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY