Osteopata a Torino: ecco il professionista adatto a te!

 Osteopata Torino

I problemi osteoarticolari dovuto a traumi, difetti congeniti o semplicemente posture non corrette sono molto diffusi e riguardano oggi un grande numero di persone. Nel momento in cui il tuo fisico inizia a soffrire di forti dolori articolari o muscolari e non sai più che strategia adottare, è giunto il momento di prendere un appuntamento con un bravo Osteopata Torino. L’osteopatia è una particolare terapia che prevede la manipolazione del corpo, specialmente schiena, testa e collo, così da ottimizzare le funzionalità del nostro corpo. Oltre ad avere una conoscenza accurata della morfologia del corpo, l’osteopata deve anche conoscere esattamente i sintomi del resto delle patologie che colpiscono il corpo umano poiché una parte fondamentale del trattamento osteopatico è la diagnosi differenziale.

Rivolgersi ad un professionista qualificato è quindi la soluzione ideale, poiché consente spesso di risolvere i disagi senza la necessità di ricorrere a farmaci e prodotti che, nel corso del tempo, possono risultare controproducenti. L’osteopata esaminerà in primo luogo il paziente utilizzando le mani per identificare i punti deboli del corpo e le aree che sono state sottoposte a sforzi e stress eccessivi. Una volta che la diagnosi è stata fatta con successo, userà varie tecniche, inclusa la manipolazione della spinta, che può aiutare a migliorare la mobilità di un cliente e alleviare anche il dolore.

A chi puoi rivolgerti?

L’osteopata Dante Donato grazie alla formazione specifica, unita ad una lunga professionalità sviluppata direttamente a contatto con pazienti che presentavano patologie muscolo-scheletriche sia di origine muscolare e sia vertebrale,  patologie quali cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, lombosciatalgia. Le sue capacità gli permettono di occuparsi di ogni suo paziente con la massima professionalità, garantendo ottimi risultati. Il Dottore si affida ad validissima equipe e quindi collabora con diverse figure altamente professionali quali: Ortopedico Medico Chirurgo, Radiologi, Oculisti, Odontoiatri, O.R.L  e Medici Legali nel caso di infortuni stradali o sul lavoro. Visitando il sito http://www.fisioterapiaosteopatia.it/ potrai scoprire come fissare un appuntamento.

editor

Related Posts

Cera Brasiliana Skins: L’innovazione nel mondo dell’epilazione

Cera Brasiliana Skins: L’innovazione nel mondo dell’epilazione

Allontanarsi dalla frenesia: esplorando i ritiri spirituali nella foresta di Ancona

Allontanarsi dalla frenesia: esplorando i ritiri spirituali nella foresta di Ancona

Curare la depressione a Cava de Tirreni: Strategie e Approcci Moderni

I trattamenti di El Spa: centro benessere Roma

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY