Scopri il Lavaggio Cisterne Veramente Efficace ed Economico

Sai dove puoi trovare tutto, ma veramente tutto ciò che riguarda un Lavaggio cisterne efficace? Rivolgiti a IBC Washing troverai tutto il necessario per procedere con il lavaggio delle cisterne come non avresti mai desiderato.

La lunga esperienza di lavaggio industriale di IBC Washing premia la competenza e la professionalità dimostrata negli anni, e rende l’attività un riferimento importante per tutti produttori che cercano un sistema in grado di effettuare lavaggi approfonditi.

Occorrerà prestare molta attenzione alla destinazione d’uso della cisterna in quanto potrebbe essere una tipologia di cisterna per trasporti alimentari.

In tal caso, la cisterna non potrà essere spruzzata e lavata con prodotti con un principio chimico forte ed attivo, poiché il lavaggio lascerebbe delle tracce nocive che andrebbero a modificare il sapore del genere alimentare trasportato.

Oltre alla sanificazione della cisterna, dovranno essere anche lavate e sanificate tutte le guarnizioni presenti, qualora non fosse possibile lavarle dovranno essere cambiate con altre nuove.

Al termine della sanificazione, verranno apposti dei sigilli numerati alle varie aperture e verrà  rilasciato un certificato di avvenuta sanificazione agli autisti.

Con il sistema di lavaggio di cisterne prodotto da IBC Washing si ha una speciale macchina operativa che svolgerà in autonomia tutte le operazioni richieste per effettuare pulizia, lavaggio, asciugatura con una singolare macchina.

Sarà cosi possibile raggiungere un elevato numero di serbatoi e cisterne lavate in poco tempo e solamente con l’ausilio di un singolo operatore in grado di gestire ogni operazione necessaria.

Tale scelta riduce di molto il rischio a cui si sottopongono i numerosi operatori a causa di un utilizzo molto spesso selvaggio di sostanze chimiche impiegate per velocizzare i processi di pulizia in maniera esaustiva ed efficace.

Degno di considerazione è anche il sistema altamente economico che facilita un lavaggio più sostenibile contribuendo a ridurre l’impatto ambientale ed inquinante proprio a causa di un uso moderato e meno nocive di sostanze chimiche impiegate per il lavaggio.

editor

Related Posts

Migliorare l’efficienza energetica con le vernici isolanti termiche

Migliorare l’efficienza energetica con le vernici isolanti termiche

Il Significato di Sostenibilità: L’Uso Innovativo dei Bancali EPAL nella Logistica Moderna

Il Significato di Sostenibilità: L’Uso Innovativo dei Bancali EPAL nella Logistica Moderna

Trattamento antimuffa: la lotta alla muffa in casa

La passivazione: a cosa serve

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY