Il migliore studio di registrazione? NSL Studios

Il migliore studio di registrazione? NSL Studios

Se stai pensando di diventare un appassionato di home studio, troverai diverse opzioni tra cui scegliere: una varietà di moderne tecnologie e apparecchiature di registrazione. Tuttavia, il prezzo di acquisto di tutta l’attrezzatura necessaria può facilmente farti desistere. E in poco tempo potresti realizzare di non essere tagliato per le vaste sfide tecniche associate al mestiere. A peggiorare le cose, potresti aver speso tanto per tutta quella strumentazione di quanto avresti dovuto per uno studio professionale che probabilmente avrebbe fornito un prodotto di qualità dal suono molto migliore.

Questo è solo uno dei motivi per cui molti musicisti usano ancora studi professionali. Altri motivi includono: l’accesso a uno spazio di registrazione più ampio con un’acustica eccellente, una selezione di ottimi microfoni e preamplificatori, ingegneri / produttori esperti, la libertà di essere creativi e la nuova prospettiva che la registrazione in uno studio professionale offre all’artista.

  1. Acustica e spazio ottimizzati

Gli studi professionali offrono spazi acustici ottimizzati per registrare musica. Gli studi professionali diventano una necessità per ospitare gruppi più grandi e batteria dal vivo, per esempio. Ma c’è molto di più in uno studio professionale oltre all’acustica. In effetti, tutto, dal sistema di aria condizionata di uno studio al suo cablaggio, gioca un ruolo nella qualità della registrazione.

  1. Ottimo equipaggiamento

Di fondamentale importanza è l’armadietto del microfono dello studio. Microfoni diversi hanno caratteristiche sonore diverse e avere accesso a una selezione di ottimi microfoni – e un ingegnere che sa dove (e come) installarli in un particolare spazio acustico – è una risorsa inestimabile. I migliori microfoni non valgono molto se il segnale è degradato da apparecchiature scadenti più in basso nella catena, motivo per cui preamplificatori, equalizzatori, compressori, convertitori, plug-in e altri processori di alta qualità sono fondamentali.

  1. Ingegneri di talento

Gli studi professionali degli anni passati impiegavano tipicamente uno staff di ingegneri e assistenti. Negli anni ’80, gli ingegneri del personale erano stati soppiantati da ingegneri indipendenti assunti direttamente dall’artista o dal produttore. Oggi, un’ampia varietà di studi è professionale sotto ogni aspetto. Alcuni di loro, infatti, sono nelle case; altri, in spazi commerciali. Molti di loro possono ospitare grandi gruppi. Molti studi contemporanei a noleggio includono i servizi di un ingegnere professionista (spesso il proprietario) che può anche essere in grado di fornire servizi di produzione se necessario.

Lo studio di registrazione NSL Studios

Se anche tu vuoi avvalerti di un ottimo studio di registrazione, affidati a NSL Studios: troverai tutte le ottime tecniche e soluzioni più all’avanguardia per realizzare le tue produzioni musicali al meglio.

 

editor

Related Posts

Operator Web: la tua luce in fondo al tunnel per migliorare il tuo business online

Operator Web: la tua luce in fondo al tunnel per migliorare il tuo business online

Stressato dai troppi rumori dei vicini o dal traffico? Scegli subito di isolare le tue pareti di casa

Stressato dai troppi rumori dei vicini o dal traffico? Scegli subito di isolare le tue pareti di casa

Partire per la Russia: come richiedere il visto

Partire per la Russia: come richiedere il visto

Letti per disabili, ecco le migliori offerte

Letti per disabili, ecco le migliori offerte

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY