Software per la gestione e manutenzione: Omnia CMMS

Un software gestione manutenzione per aiutare le organizzazioni a gestire in maniera semplice, flessibile ed efficiente i processi di manutenzione e facility management. 

Grazie al software di soluzionemanutenzione.it si può gestire l’intero e complesso sistema di manutenzione di realtà complesse come gli ospedali, gli aeroporti, le autostrade o le fiere. Si chiama Omnia CMMS, la piattaforma informatica studiata per gestire tutte le problematiche relative alla manutenzione di impianti, attrezzature ed edifici. La piattaforma, opportunamente utilizzata da tutti i protagonisti di queste realtà (manutentori, operai, gestori, amministratori e fornitori) che dialogano sia attraverso smartphone che computer e aggiornano indipendentemente lo stato dei lavori, degli ordini etc, crea quell’ambiente intelligente che fa sì che la manutenzione sia costantemente aggiornata. E, soprattutto, che ogni intervento sia tracciabile. 

Questo metodo gestionale prende il nome di Smart Maintenance, cioè di una manutenzione intelligente, reattiva e soprattutto efficiente.

Consente di utilizzare le tecnologie più innovative per semplificare i processi e velocizzare la comunicazione. Condividere le informazioni con il committente, colleghi e partner non è mai stato così facile. Immaginate quanto tempo e danaro si risparmia ottimizzando la gestione e come sia più semplice coordinare gli interventi per gestire realtà come aeroporti, ospedali o autostrade.

Il sistema Omnia CMMS è stato inizialmente realizzato per il settore del Global Service e Facility Management in ambito sanitario: ha reso molto più semplice la gestione di appalti di importanti strutture ospedaliere nazionali, private e pubbliche.

È utilizzato e sfruttato al meglio nel settore delle infrastrutture e dei servizi, in particolare per la manutenzione degli impianti di tutti i Centri Meccanizzati Postali. Il settore bancario lo utilizza per garantire i processi di manutenzione dei CED di alcune tra le principali banche nazionali, nel settore navale viene impiegato per organizzare il lavoro nei cantieri e nel settore aeroportuale viene adottato per controllare e pianificare i processi di qualità e manutenzione delle aerostazioni.

editor

Related Posts

Migliorare l’efficienza energetica con le vernici isolanti termiche

Migliorare l’efficienza energetica con le vernici isolanti termiche

Il Significato di Sostenibilità: L’Uso Innovativo dei Bancali EPAL nella Logistica Moderna

Il Significato di Sostenibilità: L’Uso Innovativo dei Bancali EPAL nella Logistica Moderna

Trattamento antimuffa: la lotta alla muffa in casa

La passivazione: a cosa serve

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY