Ottieni subito una visura catastale grazie a EasyVisure: scopri di più!

Cos’è la visura catastale ordinaria?

Ai fini del calcolo dell’Imu e della Tasi, è necessario individuare la rendita catastale di un immobile che è possibile reperire grazie alla visura catastale. Quest’ultima è dunque un documento che viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate che contiene tutte le informazioni riguardanti un fabbricato o un terreno. Grazie alle visure catastali è facilmente possibile ottenere tutti i dati anagrafici degli intestatari dei beni immobili, i dati identificativi e reddituali dei beni immobili, la planimetria, la mappa catastale e gli atti di aggiornamento catastale.

Dove richiedere una visura catastale?

EasyVisure rappresenta il tuo punto di riferimento per ottenere visure catastali. Oltre alla visura catastale ordinaria, potrai richiedere anche la visura catastale storica e sintetica. A differenza di altri servizi erogati dal sito, le visure catastali (ordinaria, storica e sintetica) vengono ricevute nell’arco di 10 secondi o al massimo entro 1 minuto.

Visura catastale storica

E’ un documento che contiene la storia di un dato immobile, i suoi precedenti proprietari, le fusioni con altri immobili ed eventuali ampliamenti. A differenza della visura catastale ordinaria, quella storica consente di ricostruire la storia di un immobile o di una proprietà di un soggetto iniziando dal periodo meccanizzato fino ai giorni nostri.

Visura catastale sintetica

Rappresenta quel report che contiene le informazioni in forma sintetica dei dati estratti dal Catasto. Non viene rilasciata dalla Agenzia delle Entrate come accade per la visura ordinaria e storica. La visura catastale sintetica è possibile richiederla soltanto su EasyVisure poiché è l’unico ad offrire tale servizio.

Quali altri servizi offre EasyVisure?

Oltre alle visure catastali potrai richiedere numerosi altri servizi visibili nella home del sito. Ad esempio: planimetrie, mappe catastali, visure camerali, visure protesti, bilancio aziendale, atto camerale e molto altro ancora. Grazie a EasyVisure otterrai il documento di cui hai bisogno entro pochi minuti, o al massimo entro qualche ora dalla ricezione del pagamento che può essere effettuato tramite Paypal o carta di credito. Scopri subito tutti i servizi disponibili online su EasyVisure!

 

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY