In cosa consiste l’intervento di blefaroplastica?

Cos’è la blefaroplastica?

La blefaroplastica, insieme al lifting antirughe, è uno degli interventi di chirurgia estetica tra i più richiesti al mondo. La blefaroplastica, nota come chirurgia estetica delle palpebre, è quell’intervento estetico che consente di correggere difetti quali palpebre superiori cadenti, borse di grasso e occhiaie. Questi inestetismi si vengono a creare a causa della perdita di elasticità, tonicità e compattezza della pelle a seguito dell’invecchiamento.  Viene richiesta da tutti coloro che desiderano avere un aspetto ringiovanito ed una migliore espressione di questa parte del volto.

L’intervento consente di rimuovere l’eccesso di pelle, vengono stesi i muscoli delle palpebre superiori ed inferiori e viene rimosso il grasso localizzato per estinguere le borse sotto gli occhi. La blefaroplastica può essere eseguita sia nella palpebra superiore o inferiore, ma anche su entrambe. La scelta della tipologia di intervento da eseguire spetta al medico chirurgo che, dopo una visita preliminare fornirà tutte le indicazioni relative all’intervento e tutti i comportamenti da seguire. I migliori candidati a questa tipologia di intervento sono uomini e donne la cui pelle ha cominciato a dare segni di cedimento ma ha conservato una buona elasticità.

Non vi sono limiti d’età per sottoporsi a questo intervento, ma solitamente l’età dei pazienti va dai 40 ai 60 anni. La durata dell’intervento è dai 20 minuti fino alle 2 ore, ciò varia a seconda della complessità e che si tratti di blefaroplastica superiore, inferiore o completa. E’ un intervento ambulatoriale e viene eseguito in anestesia locale attraverso il laser, non necessita di degenza e in base alla risposta della persona, gli ematomi scompaiono dopo una settimana circa. E’ proprio grazie all’utilizzo del laser se i pazienti non presentano complicazioni, come infezioni ed ematomi. Se ti ha incuriosito l’argomento e necessiti di maggiori informazioni, puoi rivolgerti al Centro medico di chirurgia e medicina estetica laser.

editor

Related Posts

Piercing a Noto: un viaggio attraverso l’arte della bellezza corporea

Piercing a Noto: un viaggio attraverso l’arte della bellezza corporea

Trucco permanente occhi: come funziona

Cellulite: come contrastarla con il giusto abbigliamento

Quali sono i cardini della nail art?

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY