Lavori di bioedilizia a Cervignano Del Friuli, ecco a chi rivolgersi
La costruzione ecocompatibile prevede l’uso di materiali e processi efficienti sotto il profilo delle risorse e responsabili dal punto di vista ambientale durante tutto il ciclo di vita di un edificio. A lungo liquidati come costosi, gli edifici verdi hanno visto un aumento di popolarità grazie ai numerosi vantaggi che hanno rispetto agli edifici non verdi: benefici che vanno da quelli ambientali a quelli sociali ed economici. Ecco alcuni motivi per cui dovresti utilizzare società di costruzioni eco-compatibili quando costruisci o ristrutturi la tua casa.
Bassi costi di manutenzione e funzionamento
Gli edifici verdi incorporano caratteristiche costruttive uniche che garantiscono un uso efficiente di risorse quali acqua ed energia. Ad esempio, utilizzando molta luce diurna, gli edifici verdi riducono notevolmente la quantità di energia utilizzata nei sistemi di illuminazione. Ciò consente agli utenti di risparmiare fino a un terzo delle bollette di acqua ed energia. Dato che i costi di esercizio e di manutenzione possono rappresentare fino all’80% dei costi di vita di un edificio, la riduzione di tali costi aumenta notevolmente i guadagni dei proprietari di edifici che riscuotono l’affitto delle loro case. Anche se la costruzione di un edificio verde può essere leggermente più costosa rispetto alle controparti non verdi, i ridotti costi di esercizio e manutenzione degli edifici verdi li rendono molto più economici a lungo termine.
Efficienza energetica
I progettisti di edifici verdi cercano il più possibile di ridurre la dipendenza dall’energia derivante da fonti non rinnovabili come il carbone. A tal fine installano pannelli solari per sfruttare l’energia del sole e progettano le finestre in modo da consentire quanta più luce naturale possibile e, quindi, ridurre l’uso di luce artificiale; questi e altri metodi garantiscono che l’edificio utilizzi l’energia in modo efficiente. L’efficienza energetica è fondamentale non solo per l’utente ma anche per il mondo intero, perché le fonti energetiche non rinnovabili sono costose e inquinano l’ambiente.
Miglioramento della qualità dell’ambiente interno
La qualità dell’ambiente interno dipende dalle condizioni di un edificio e dal modo in cui queste influenzano gli occupanti dell’edificio. Queste condizioni includono illuminazione, ergonomia, condizioni termiche e qualità dell’aria. Una buona qualità dell’ambiente interno è quella che protegge la salute degli occupanti dell’edificio, riduce lo stress e migliora la loro qualità di vita. Gli edifici verdi raggiungono questo obiettivo attraverso l’installazione di finestre manovrabili che lasciano entrare più luce solare possibile e la riduzione dell’uso di materiali che possono emettere elementi pericolosi per la salute.
Lavori di bioedilizia a Cervignano Del Friuli
Se anche tu vuoi usufruire di tutti i vantaggi della bioedilizia, rivolgiti ai lavori di bioedilizia a Cervignano Del Friuliportati avanti da Edit Srl: risparmierai tu e farai risparmiare energie preziose anche all’ambiente.