L’importanza di una corona funebre per ricordare chi non c’è più

Il fascino dei fiori va avanti da secoli e oggi, più che mai, non esiste simbolo migliore che si possa inviare a una persona cara per farla stare bene. I fiori hanno anche una grande storia. Sapevi ad esempio che dietro la rosa c’è un mondo di significati?

La rosa è usata nei profumi, simboleggia l’amore ed è un nome molto popolare per una ragazza. La rosa è anche il simbolo distintivo di alcune delle guerre civili più sanguinose della storia inglese.

Queste erano le guerre delle rose. Nota il plurale: ci sono state molte battaglie che hanno attraversato decenni. Due case, York e Lancaster, erano in lizza per il trono inglese perché il re dei Lancaster Enrico VI non aveva (al momento in cui avevano iniziato) prodotto un erede.

Re Enrico continuò ad essere catturato e rilasciato, fino a quando fu finalmente ucciso nella Torre di Londra dagli York. Anche gli uomini principali della Casa di York e di Lancaster furono uccisi in battaglia, quindi solo quando Henry Tudor (un lontano Lancaster) sconfisse i rimanenti Yorkisti nella battaglia di Bosworth e sposò Elisabetta di York, le guerre finirono. E le famiglie furono finalmente in pace.

Gli Yorkisti usavano sempre la rosa bianca, ma la rosa rossa fu introdotta solo formalmente come simbolo dei Lancaster dopo che Henry Tudor fu vittorioso nella battaglia di Bosworth. Quando Enrico ed Elisabetta si sposarono, le due rose furono combinate per creare la rosa Tudor, a significare l’unificazione delle due case.

L’importanza della corona funebre

I fiori, però, oggi come mai sono importanti non solo per festeggiare i vivi, ma anche per commemorare chi non è più fra noi. Se vuoi mandare un segno di vicinanza ai parenti di chi non c’è più, niente di meglio che inviare una corona funebre, magari cercandola online sul sito di Corona per Funerale: troverai un vastissimo catalogo tra cui scegliere e avrai consegna a domicilio garantita entro 2 ore dall’ordine.

 

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY