Crepe sui muri di casa, cosa fare

Per aiutarti a sapere cosa sta succedendo alla tua casa, abbiamo messo insieme questo elenco delle cause più comuni di crepe nei muri e come sapere quando è il momento di chiamare gli esperti per un’ispezione professionale.

  1. Normale assestamento nel tempo

Man mano che una casa invecchia, i proprietari di casa possono aspettarsi una normale usura, inclusi alcuni piccoli assestamenti. Quando ciò accade, potresti notare crepe sottili su porte e finestre.

Perché succede:

In poche parole, succede perché le cose si muovono. Il terreno sotto le fondamenta tende a spostarsi leggermente con i cambiamenti del tempo. Questi piccoli movimenti non sono pericolosi, ma possono portare a piccole crepe non dannose nei punti deboli delle pareti, i punti in cui sono state inserite porte e finestre.

Cosa fare:

Le crepe sottili in pochi punti sopra porte e finestre possono essere nastrate e verniciate per ripristinare l’estetica della tua casa. Ma se noti molte crepe, crepe più profonde o altre preoccupazioni, chiedi consiglio a un’azienda di riparazione di fondamenta.

  1. Una nuova costruzione

Se la tua casa è stata costruita negli ultimi anni, è molto probabile che tu possa notare delle piccole crepe nel muro.

Perché succede:

Poiché è così fresco, il legname nuovo in genere contiene un’elevata quantità di umidità. Man mano che si asciuga, tende a spostarsi un po’. Questo leggero movimento può causare piccole crepe nelle pareti di una casa, tipicamente nelle giunture dove si incontrano i fogli di cartongesso.

Cosa fare:

Queste piccole crepe probabilmente non sono nulla di cui preoccuparsi. Ma è una buona idea aspettare che la tua casa abbia almeno un anno prima di rivolgerti a loro. L’attesa dà al legno il tempo di asciugarsi completamente e terminare la sua piccola decantazione. A quel punto, puoi ricollegare i giunti del muro a secco incrinati e ridipingere.

  1. Casa lasciata libera

La tua casa è spesso vuota, forse perché è una casa per le vacanze, una proprietà in affitto o una nuova casa che era sul mercato per un po’ prima di acquistarla? In tal caso, potresti vedere crepe nelle pareti e nei soffitti.

Perché succede:

Un controllo del clima regolare e affidabile fa di più per la tua casa che renderla confortevole per te; mantiene anche il tuo muro a secco in buona forma. Quando una casa viene lasciata libera, la mancanza di controllo del clima può causare crepe nel muro a secco.

Cosa fare:

Un problema estetico, queste crepe possono essere solitamente gestite rilegando i giunti del muro a secco e ridipingendo. Ma se una casa è rimasta vuota per molto tempo, un’ispezione approfondita dall’alto verso il basso, inclusa un’ispezione professionale delle fondamenta, è un’idea intelligente.

Crepe sui muri di casa

Se anche tu hai riscontrato problemi di crepe sui muri di casa, rivolgiti a Uretek: sapranno trovare la soluzione più adatta ai problemi del tuo appartamento.

 

admin

Related Posts

Scopri tutti i vantaggi del pavimento laminato a Roma

Scopri tutti i vantaggi del pavimento laminato a Roma

Tiranti di ancoraggio, la soluzione per stabilizzare manufatti controterra

Tiranti di ancoraggio, la soluzione per stabilizzare manufatti controterra

Scopri il metodo ottimale per il consolidamento scarpate terrose

Scopri il metodo ottimale per il consolidamento scarpate terrose

Scegli i mobili vintage per dare carattere alla tua casa

Scegli i mobili vintage per dare carattere alla tua casa

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY