Crepe sui muri di casa, cosa fare

Per aiutarti a sapere cosa sta succedendo alla tua casa, abbiamo messo insieme questo elenco delle cause più comuni di crepe nei muri e come sapere quando è il momento di chiamare gli esperti per un’ispezione professionale.

  1. Normale assestamento nel tempo

Man mano che una casa invecchia, i proprietari di casa possono aspettarsi una normale usura, inclusi alcuni piccoli assestamenti. Quando ciò accade, potresti notare crepe sottili su porte e finestre.

Perché succede:

In poche parole, succede perché le cose si muovono. Il terreno sotto le fondamenta tende a spostarsi leggermente con i cambiamenti del tempo. Questi piccoli movimenti non sono pericolosi, ma possono portare a piccole crepe non dannose nei punti deboli delle pareti, i punti in cui sono state inserite porte e finestre.

Cosa fare:

Le crepe sottili in pochi punti sopra porte e finestre possono essere nastrate e verniciate per ripristinare l’estetica della tua casa. Ma se noti molte crepe, crepe più profonde o altre preoccupazioni, chiedi consiglio a un’azienda di riparazione di fondamenta.

  1. Una nuova costruzione

Se la tua casa è stata costruita negli ultimi anni, è molto probabile che tu possa notare delle piccole crepe nel muro.

Perché succede:

Poiché è così fresco, il legname nuovo in genere contiene un’elevata quantità di umidità. Man mano che si asciuga, tende a spostarsi un po’. Questo leggero movimento può causare piccole crepe nelle pareti di una casa, tipicamente nelle giunture dove si incontrano i fogli di cartongesso.

Cosa fare:

Queste piccole crepe probabilmente non sono nulla di cui preoccuparsi. Ma è una buona idea aspettare che la tua casa abbia almeno un anno prima di rivolgerti a loro. L’attesa dà al legno il tempo di asciugarsi completamente e terminare la sua piccola decantazione. A quel punto, puoi ricollegare i giunti del muro a secco incrinati e ridipingere.

  1. Casa lasciata libera

La tua casa è spesso vuota, forse perché è una casa per le vacanze, una proprietà in affitto o una nuova casa che era sul mercato per un po’ prima di acquistarla? In tal caso, potresti vedere crepe nelle pareti e nei soffitti.

Perché succede:

Un controllo del clima regolare e affidabile fa di più per la tua casa che renderla confortevole per te; mantiene anche il tuo muro a secco in buona forma. Quando una casa viene lasciata libera, la mancanza di controllo del clima può causare crepe nel muro a secco.

Cosa fare:

Un problema estetico, queste crepe possono essere solitamente gestite rilegando i giunti del muro a secco e ridipingendo. Ma se una casa è rimasta vuota per molto tempo, un’ispezione approfondita dall’alto verso il basso, inclusa un’ispezione professionale delle fondamenta, è un’idea intelligente.

Crepe sui muri di casa

Se anche tu hai riscontrato problemi di crepe sui muri di casa, rivolgiti a Uretek: sapranno trovare la soluzione più adatta ai problemi del tuo appartamento.

 

admin

Related Posts

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Fatti tentare da un nuovo arredamento per casa al lago

Home staging a Milano: a chi affidarsi

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY