Il ritorno della carta da parati nel design

Il mondo del design sta tornando indietro nel tempo: dopo un periodo di stile nordico e industrial in cui tutto era diventato minimal si sente la necessità di tornare all’autenticità, alla personalizzazione e a rendere gli ambienti più accoglienti. Tra gli elementi di design che fanno il grande ritorno c’è la carta da parati: floreale, geometrica o personalizzata è un ottimo elemento con cui decorare la propria casa. La tendenza in più? Non rivestire tutta la stanza ma solo muri specifici o porzioni pensate per attirare lo sguardo, dando un tocco di colore alle abitazioni. Il ritorno del tema vintage e retrò si sente in modo preponderante nel settore dell’arredamento e dopo anni di muri geometrici con giochi particolari creati con le vernici o asettici in total white si torna alla ricerca del passato con stampe dal mood country soprattutto.

Dove utilizzare la carta da parati? Tecnicamente non ha problemi in nessuna stanza, può essere utilizzata persino nei bagni senza creare alcun tipo di problema ma è bene sapere che esistono diverse tipologie di carta che cambiano anche nei materiali e che sono pensate per adattarsi ai diversi ambienti.

Carta da parati personalizzata: dove acquistarla

Se è vero che è tornata di moda la carta da parati c’è da fare un’ulteriore distinzione: tra i must del momento c’è utilizzare carta parati personalizzata; si tratta della possibilità di realizzare una stampa digitale con un’immagine o un tema scelto direttamente da te che la renderà unica oltre ovviamente ad adattare le misure al tuo muro. Poter scegliere un prodotto personalizzato in questo caso non ha un costo proibitivo purché tu ti rivolga ad un leader nel settore che sa offrire un ottimo rapporto qualità rezzo. Ecco quindi dove acquistare carta da parati personalizzata potendo scegliere tra diverse misure e materiali ad esempio quella su carta vinilica, su tessuto non tessuto e persino quella metallizzata.

admin

Related Posts

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY