Scegli i mobili vintage per dare carattere alla tua casa

I mobili vintage sono senza dubbio una scelta vincente per chi desidera dare carattere alla propria casa; il trend retrò è tornato in modo prepotente tra i must del momento dopo un periodo in cui sono stati soprattutto mobili bianchi e legno di ispirazione nordica e shabby chic si torna alle origini, proponendo uno stile vintage tradizionale.

Il passato torna a far tendenza; l’arredamento vintage può essere creato sia con pezzi totalmente originali che con pezzi inspired: un buon modo per risparmiare è infatti ad esempio mescolare queste due proposte dando vita a qualcosa di assolutamente personale. Se desideri però arredare la tua casa con mobilio d’epoca è importante che alcuni pezzi siano originali; ricorda che per definire un prodotto vintage sono sufficienti 25 anni e quindi ormai anche gli arredamenti anni ’90 sono da considerare vintage. Tra i periodi dell’arredamento di tendenza più apprezzati restano quelli dagli anni ’40 fino agli anni ’70.

Mobili vintage: come sceglierli

Come scegliere i mobili vintage per la propria casa? Per prima cosa rivolgiti ad un rivenditore specializzato che possa offrirti un’ampia scelta di prodotti, sia in versione maxi che mini come ad esempio https://www.casavintage.it/. Un consiglio che possiamo darti, se non sei sicuro dello stile è di iniziare con piccoli elementi d’arredo come decorazioni, tessili o mobili di dimensioni ridotte e in caso facilmente sostituibili. Tra i mobili vintage più amati e facili da abbinare anche a case moderne ci sono le poltrone, puoi creare con facilità un angolo lettura inserendo una bella piantana d’epoca abbinata ad una poltroncina colorata. Tra gli elementi distintivi dello stile vintage c’è anche il colore: non solo bianco e nero come siamo stati abituati a vedere in questo anno ma anche il ritorno di colori come il rosso, il porpora e le tantissime sfumature pastello come il rosa, il carta da zucchero e il color verde salvia.

editor

Related Posts

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Dove trovare delle decorazioni ornamentali per esterni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY