Arrosticini abruzzesi: ecco dove puoi acquistarli

Arrosticini abruzzesi: ecco dove puoi acquistarli

Arrosticini abruzzesi

L’inizio della primavera, con le sue giornate finalmente tiepide e luminose, mette a tutti una grande voglia di uscite “fuori porta”, di grigliate in campagna con la nostra buona carne italiana, di sapori semplici e genuini. Ma anche tra le mura domestiche, è possibile non rinunciare alla cottura sul fuoco, specialmente quando si tratta di arrosticini abruzzesi, vera specialità alimentare che sta conquistando il gusto di tutti gli italiani e non, e per i quali la macelleria Fratelli Pompa è giustamente famosa.

Gli arrosticini abruzzesi traggono lontana origine dagli allevamenti ovini, tipici storicamente di questa regione, e riportano alla mente immagini di pastori e greggi in transumanza; sono confezionati esclusivamente con tagli pregiati di carne di pecora che viene prima fatta macerare per otto giorni, e si presentano sotto forma cubetti di carne infilzati con spiedini di legno e alternati con pezzetti di grasso.

Gli arrosticini vanno cotti su apposita griglia (canalina) che evita che si bruci il manico di legno; sul fondo di questa viene collocato del carbone e dopo l’accensione si attende la fine delle fiammate; una volta ottenuta una brace omogenea vanno collocati gli arrosticini che devono cucinare circa cinque minuti per lato

salati con moderazione e cotti girandoli dai quattro lati evitando che si brucino. Si consumano caldi, afferrandoli per il manico di legno.

La macelleria Fratelli Pompa produce:

  • arrosticini abruzzesi fatti a mano del peso unitario di 22 grammi;
  • arrosticini abruzzesi fatti a mano del peso unitario di 28 grammi;
  • arrosticini abruzzesi di fegato fatti a mano con cipolla e peperoni.

Gli arrosticini di carne sono proposti da 100, 150, 200, 250 pezzi; gli arrosticini di fegato in confezione da 10 pezzi. Vengono confezionati sottovuoto e imballati in modo da mantenere la catena del freddo durante il trasporto. Presso l’e-commerce della macelleria Fratelli Pompa è anche possibile acquistare cuociarrosticini per una ottimale cottura.

 

 

editor

Related Posts

Caffetteria a Olbia: il miglior luogo che alimenta la socialità

Caffetteria a Olbia: il miglior luogo che alimenta la socialità

Come fare per acquistare una macchinetta del caffè ad aosta

Come fare per acquistare una macchinetta del caffè ad aosta

Nocciola Piemonte IGP delle Langhe in tutta Italia: la migliore con il cioccolato

Nocciola Piemonte IGP delle Langhe in tutta Italia: la migliore con il cioccolato

Cos’è il pane senza glutine?

Cos’è il pane senza glutine?

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY