Arrosticini abruzzesi: ecco dove puoi acquistarli

Arrosticini abruzzesi

L’inizio della primavera, con le sue giornate finalmente tiepide e luminose, mette a tutti una grande voglia di uscite “fuori porta”, di grigliate in campagna con la nostra buona carne italiana, di sapori semplici e genuini. Ma anche tra le mura domestiche, è possibile non rinunciare alla cottura sul fuoco, specialmente quando si tratta di arrosticini abruzzesi, vera specialità alimentare che sta conquistando il gusto di tutti gli italiani e non, e per i quali la macelleria Fratelli Pompa è giustamente famosa.

Gli arrosticini abruzzesi traggono lontana origine dagli allevamenti ovini, tipici storicamente di questa regione, e riportano alla mente immagini di pastori e greggi in transumanza; sono confezionati esclusivamente con tagli pregiati di carne di pecora che viene prima fatta macerare per otto giorni, e si presentano sotto forma cubetti di carne infilzati con spiedini di legno e alternati con pezzetti di grasso.

Gli arrosticini vanno cotti su apposita griglia (canalina) che evita che si bruci il manico di legno; sul fondo di questa viene collocato del carbone e dopo l’accensione si attende la fine delle fiammate; una volta ottenuta una brace omogenea vanno collocati gli arrosticini che devono cucinare circa cinque minuti per lato

salati con moderazione e cotti girandoli dai quattro lati evitando che si brucino. Si consumano caldi, afferrandoli per il manico di legno.

La macelleria Fratelli Pompa produce:

  • arrosticini abruzzesi fatti a mano del peso unitario di 22 grammi;
  • arrosticini abruzzesi fatti a mano del peso unitario di 28 grammi;
  • arrosticini abruzzesi di fegato fatti a mano con cipolla e peperoni.

Gli arrosticini di carne sono proposti da 100, 150, 200, 250 pezzi; gli arrosticini di fegato in confezione da 10 pezzi. Vengono confezionati sottovuoto e imballati in modo da mantenere la catena del freddo durante il trasporto. Presso l’e-commerce della macelleria Fratelli Pompa è anche possibile acquistare cuociarrosticini per una ottimale cottura.

 

 

editor

Related Posts

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY