Come scegliere una scuola di Coaching

Come scegliere una Scuola di Coaching

Il mondo del miglioramento e della crescita personale è caratterizzato da un’infinità di corsi che promettono grandi risultati. Al contrario, trovare un corso di coaching che permetta di acquisire conoscenze, competenze e abilità utili ad avviare la propria attività è senz’altro più complesso. A ben guardare l’offerta formativa, infatti, occorre saper riconoscere un corso di qualità da uno che qualitativamente vale ben poco.

Come scegliere una Scuola di Coaching vicina alle proprie esigenze

Scegliere una Scuola di Coaching non significa solo scegliere un percorso di studi, vuol dire anche optare per una filosofia di pensiero, condividere un metodo in cui credere, affiancarsi a persone di cui ci si può fidare e che insegnano una professione bellissima, piena di onori, ma anche di grandi responsabilità. Per cui, scegliere bene la Scuola di Coaching e il miglior Corso di Coaching è il primo vero, grande passo per essere un Coach preparato e autorevole.

Scegliere una scuola di coaching: 5 consigli per non commettere errori

A tal proposito, è utile chiarire quali sono le caratteristiche da tenere in evidenza per scegliere la scuola di coaching più vicina alle proprie esigenze:

  1. Segui un Corso di Coaching Riconosciuto che ti permetta di accedere ad un’Associazione di Categoria Nazionale iscritta negli elenchi del Ministero dello sviluppo Economico e che rilasci un attestato di qualificazione professionale in base alla legge 4/2013.
  1. Studia attentamente il filone teorico di riferimento della Scuola di Coaching. Evita chi confonde il Coaching con la PNL, il counseling o la crescita personale in genere.
  1. Valuta attentamente la coerenza del formatore, perché scegliere un corso significa anche condividere un pensiero e una specifica impostazione della professione.
  1. Valuta attentamente le testimonianze perché ne esistono a decine, ma spesso sono fasulle. Meglio affidarsi a un passaparola positivo e spontaneo.
  1. Valuta attentamente il prezzo e dubita di chi ti offre investimenti bassi, perché la formazione di qualità ha un valore.

La migliore Scuola di Coaching in Italia: come trovarla

Ciò che consigliamo è scegliere un percorso formativo offerto da una società specializzata, che consenta di apprendere il Coaching professionale definito dalla Norma Uni 11601:2015. Nell’offerta formativa italiana svetta, tra le innumerevoli offerte, la società Prometeo Coaching che da oltre vent’anni si dedica alla formazione dei migliori coach professionisti.

editor

Related Posts

L’evoluzione del software gestionale: da strumento di supporto a protagonista del business

L’evoluzione del software gestionale: da strumento di supporto a protagonista del business

Scopri ULTRASUONO: Rivoluziona la tua Passione per la Musica a Bernareggio

Scopri ULTRASUONO: Rivoluziona la tua Passione per la Musica a Bernareggio

Trasforma la tua passione in carriera con i corsi NailsTnails a Nova Milanese

Trasforma la tua passione in carriera con i corsi NailsTnails a Nova Milanese

Catalizzare la Carriera di Fitness: Esplorazione dei Corsi di Formazione per Fitness Trainer

Catalizzare la Carriera di Fitness: Esplorazione dei Corsi di Formazione per Fitness Trainer

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY