Manutenzione serramenti in legno a Verona, ecco a chi rivolgerti

Che cosa fare per mantenere al meglio e sempre efficienti i tuoi serramenti in legno? Ecco di seguito alcuni vantaggi che ti torneranno utili.

Pulizia generale: eseguire regolarmente almeno due volte all’anno

  • Per la pulizia generale utilizzare un panno morbido e acqua con sapone o detersivo per piatti
  • Per rimuovere le macchie di grasso, utilizzare detersivo per piatti con poca o nessuna acqua, quindi risciacquare con acqua pulita
  • Non utilizzare detergenti per vetri sui telai
  • Non utilizzare detergenti per cucina / bagno

Il legno non è indistruttibile. La manutenzione della finitura rivestita è importante, non solo per mantenere in buono stato il serramento, ma con la corretta manutenzione i tuoi prodotti dovrebbero durare anche più a lungo delle loro garanzie.

Ricoprire

Si consiglia di ispezionare il rivestimento superficiale ogni anno e, se necessario, di ricoprire il legno con mordente o vernice microporosa.

Ecco come:

  • Pulire la finestra o la porta come sopra e lasciarla asciugare completamente
  • Utilizzare un tipo sottile di carta abrasiva al carburo di silicio umida e asciutta per strofinare leggermente la vernice esistente o la finitura antimacchia (non cercare di strofinare attraverso il rivestimento esistente. Questo esercizio ha lo scopo solo di rimuovere grasso e sporco e fornire una superficie liscia)
  • Rimuovere tutta la polvere e i detriti con un panno umido, avendo cura di evitare l’inalazione della polvere
  • Lascia asciugare bene
  • Applicare la finitura microporosa con un pennello, facendo attenzione a non sovraccaricare il pennello o ottenere la finitura sulle guarnizioni o guarnizioni
  • Utilizzare solo vernici o mordenti microporosi. Evitare finiture non microporose come la vernice per yacht poiché devono essere rimosse e rinnovate più spesso. E dovresti seguire attentamente le istruzioni sul contenitore.

Graffi e scheggiature

  • Il legno danneggiato deve essere ridipinto immediatamente
  • Per prima cosa, preparare l’area danneggiata rimuovendo tutti i danni superficiali con un leggero abrasivo
  • Rimuovere tutta la polvere e i detriti con un panno umido, facendo attenzione a non inalare la polvere
  • Se necessario, è possibile utilizzare uno stucco per legno per riparare il danno e fornire una superficie liscia per riapplicare la finitura
  • Riapplicare la finitura sull’area danneggiata come descritto sopra

Il mancato trattamento di graffi e scheggiature invaliderà la garanzia del prodotto.

Manutenzione serramenti in legno a Verona

Se anche tu hai bisogno di un buon servizio di Manutenzione serramenti in legno a Verona, ti consigliamo di rivolgerti alla ditta di Zancanella Pamela: Troverai un team di esperti pronti ad assisterti in ogni fase della procedura e a mantenere sempre vivi i tuoi serramenti in legno come se fossero nuovi di zecca.

editor

Related Posts

Accessorizza la tua cucina: una guida alla scelta dei migliori prodotti online

Il futuro dell’industria: FoxMecc e l’automazione dei processi produttivi

Il futuro dell’industria: FoxMecc e l’automazione dei processi produttivi

Dal giubbotto di salvataggio alla pompa di sentina: tutto per la tua sicurezza in mare

Dal giubbotto di salvataggio alla pompa di sentina: tutto per la tua sicurezza in mare

Trasforma il tuo modello di business odontoiatrico con Luca Sebastiani

Trasforma il tuo modello di business odontoiatrico con Luca Sebastiani

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY