Richiedere un visto Russia elettronico unificato
L’invio di domande e ulteriori azioni sono disponibili solo per gli utenti autorizzati dal proprio account personale sul sito Web ufficiale o nell’applicazione mobile MFA . Crea il tuo account personale se non lo hai già fatto.
Assicurati di avere quanto segue:
- Browser Web con JavaScript o l’ applicazione mobile del Ministero degli Esteri russo installata sul tuo dispositivo.
- Software per la visualizzazione e la stampa di file PDF. Si consiglia Adobe Acrobat Reader .
- Il tuo passaporto nazionale valido che intendi utilizzare quando attraversi il confine di stato della Federazione Russa.
- Foto digitale dei dati del tuo passaporto in formato JPEG.
- Foto digitale del tuo viso in formato JPEG che soddisfa le requisiti.
- Carta di credito per il pagamento della tassa di visto.
Puoi monitorare lo stato della tua domanda nel tuo account personale su questo sito Web o nell’applicazione mobile MFA.
ATTENZIONE! Lo stato della tua domanda potrebbe essere il seguente:
- “Bozza” (significa che la domanda è stata parzialmente completata o non è stata ancora inviata per l’elaborazione).
- “In attesa di pagamento” (significa che il pagamento della tassa consolare non è stato effettuato o non è ancora avvenuto).
- “Accettato al trattamento” (significa che la domanda è in corso di elaborazione).
- “Restituito per modifica” (significa che sono state trovate informazioni errate durante l’elaborazione della domanda. È necessario apportare correzioni e quindi inviare nuovamente la domanda per l’elaborazione).
- “Elaborazione completata” (la decisione sulla domanda è stata presa).
Saranno accettate solo le domande per le quali è stata pagata una tassa consolare. Sono esonerati dalla tassa consolare i minori di età inferiore ai sei anni alla data di presentazione della domanda.
Tutte le domande che sono state accettate per l’elaborazione saranno sottoposte a un processo di convalida per verificare se le informazioni nella domanda sono corrette. Se la tua domanda è corretta, il suo stato cambierà in “Accettato per l’elaborazione”. Se vengono trovati dati errati, lo stato cambierà in “Restituito per la modifica”. Dovrai modificare la domanda in conformità con i commenti ai campi con le informazioni errate e inviare la domanda per il ritrattamento. Si prega di notare che la data e l’ora di presentazione della domanda saranno la data e l’ora in cui è stata inviata la domanda per il ritrattamento.
Una volta presa una decisione sulla tua domanda, il suo stato cambierà in “Elaborazione completata” e potrai scaricare un file PDF con il risultato della sua elaborazione. Messaggi automatici relativi allo stato di avanzamento e all’esito della domanda con le istruzioni dettagliate su come procedere verranno inviati all’indirizzo e-mail personale fornito durante la creazione dell’account personale.
In caso di decisione positiva sull’emissione di un visto elettronico unificato, assicurati di stampare la notifica con il tuo visto elettronico o, se non disponi di una stampante, salvalo sul tuo dispositivo mobile in modo da poterlo presentare visivamente. Dovrai mostrare la notifica ai rappresentanti di una compagnia di trasporti quando sali a bordo del veicolo e agli ufficiali di frontiera quando superi il controllo passaporti al valico di frontiera della Federazione Russa.
Se anche tu hai bisogno di un visto Russia elettronico, rivolgiti a MT – Visto Russia: sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e il visto elettronico Russia per te non sarà un problema.